Charlotte Casiraghi: matrimonio riparatore per far felice mamma Caroline

Secondo la rivista Le Parisien, molto presto Charlotte sposerà il compagno Gad Elmaleh, da cui aspetta un figlio. A insistere per la celebrazione del matrimonio prima del parto è stata proprio Caroline, la madre di Charlotte. Il che sembra davvero strano in una famiglia che non si è mai fatta problemi riguardo all’etichetta. Già nel lontano 1956, infatti, il principe Ranieri di Monaco sposava Grace Kelly, un’attrice di Hollywood senza una goccia di sangue blu. E i figli di Ranieri non si sono mai risparmiati quanto a scandali, divorzi, tradimenti, e ovviamente figli avuti fuori dal matrimonio. L’ultimo della lista Andrea Casiraghi, fratello di Charlotte, che solo pochi mesi fa ha avuto un bimbo dalla compagna Tatiana Santo Domingo (ricchissima ma non nobile), con la quale non è sposato.

Invece pare proprio sia in arrivo un altro Royal Wedding. Il settimanale francesce Le Parisien non ha dubbi: la 27enne Charlotte Casiraghi si sposerà a settembre, il 14 per la precisione, anniversario della morte di nonna Grace Kelly. Si sa che la famiglia reale di Monaco è probabilmente la meno ingessata e rispettosa dell’etichetta di tutta Europa. Eppure pare sia stata mamma Carolina a spingere sull’acceleratore per vedere la sua bambina sistemata col compagno (e padre del bambino) Gad Elmaleh.

I due stanno insieme da poco più di un anno e mezzo ma sembra che Charlotte sia molto felice accanto all’attore comico e regista di origini marocchine naturalizzato canadese e famosissimo e amato in Francia. Oltre a non essere nemmeno vagamente nobile, Gad, presentato ufficialmente al mondo all’ultimo Ballo della Rosa, ha15 anni più di Charlotte, e ha anche un matrimonio alle spalle e un altro figlio. Visto che di scandali il Principato di Monaco ne ha fin sopra ai capelli (Alberto – padre naturale di un paio di bambini – e Charlene non riescono ancora ad avere il sospirato erede ufficiale, per non parlar dei vecchi trascorsi dell’eterna pecora nera del principato, la simpatica e ribelle principessa Sthefanie) pare che Carolina voglia che la sua unica figlia femmina faccia le cose per bene e starebbe facendo pressione affinchè le nozze possano essere celebrate prima del parto.

D’altronde, Caroline dovrebbe aggiornarsi: non siamo più ai vecchi tempi, quando era bastata una foto di Caroline che baciava su un motoscavo e in monokini, il playboy Philippe Junot – finita su tutte le copertine dei tabloid del tempo – per gridare allo scandalo. E subito arrivarono le nozze lampo – con diretta tv – come se Caroline fosse in dolce attesa, invece dopo qualche anno e neanche un bebè i due si mollarono e lei ottenne anche l’annullamento dalla Sacra Rota. 

Charlotte Casiraghi: matrimonio riparatore per far felice mamma C...