Carolyn Smith, l’annuncio doloroso: “Il cancro è tornato”

Sono parole pesanti quelle di Carolyn Smith, la giudice di Ballando con le Stelle. La donna ha raccontato che il tumore al seno è tornato ancora una volta

Tre anni fa, aveva raccontato così l’inizio del suo calvario

Ci sono guerre che si compongono di più battaglie: e quando se ne vince una, bisogna già iniziare a pensare alla prossima. E questo sta facendo Carolyn Smith, coraggiosa star di Ballando con le Stelle, che ha annunciato che il grande incubo è tornato. La giudice deve combattere ancora una volta contro un tumore: l’annuncio è stato fatto da Carolyn Smith stessa tramite il suo account Instagram ufficiale, e le sue parole sono quanto di più forte e coraggioso possa esserci in un momento così delicato della vita di una persona.

È una notizia drammatica quella che ha dato Carolyn Smith, presidente di giuria di Ballando con le Stelle. La donna ha confessato – in un’intervista rilasciata al settimanale Gente – che il tumore contro il quale aveva già combattuto è tornato ancora una volta: «Io sto lottando pubblicamente da ormai due anni, non di certo per altri obbiettivi ma per levare la parola tabù da tutto ciò – ha scritto Carolyn Smith su Instagram – Donne parlatene e non abbiate paura di farlo. Io lo faccio coi miei social, il mio libro e tutti i miei mezzi a disposizione. Non mi fermo qui. Ieri ho ricominciato una seconda lotta ma sorrido e non mollo mai!». Carolyn Smith ha appreso del ritorno del tumore già da qualche tempo, ma aveva deciso di mantenere il silenzio per non influenzare la conferenza stampa di Ballando con le Stelle. Adesso, però, può parlarne liberamente e ha deciso di farlo nel modo più coraggioso e utile possibile: in pubblico, sperando d’infondere speranza e dare conforto alle donne che ogni giorno combattono la sua stessa battaglia.

Il tumore che ha colpito nuovamente Carolyn Smith è dello stesso tipo del primo, ma stavolta sembra essere più piccolo e circoscritto. «Sapevo di una possibile recidiva, ma non me l’aspettavo così in fretta», ha raccontato a Gente. Sembra che siano stati i suoi due cani – Lady Beautiful Butterfly e Sir Scotty – a scovare il male prima di tutti. «Scotty mi grattava spesso sul seno, era quasi come se volesse segnalarmi il male». Per Carolyn Smith sta per iniziare una nuova battaglia. Che ha intenzione di combattere con la stessa grinta della precedente.

Il 16 marzo 2018 ha cominciato un nuovo trattamento: si sottoporrà ogni venerdì a una seduta di chemioterapia per 16 settimane, presso l’Istituto Dermopatico dell’Immacolata (IDI) di Roma. E è stata sommersa di messaggi di incoraggiamento e affetto, al quale ha risposto così: «Voglio ringraziare tutti per i bellissimi messaggi che mi avete mandato. È un grande aiuto per me. Grazie dal cuore!».

Intanto continuiamo a vederla a Ballando con le Stelle, nonostante non stia bene. Racconta la sua malattia sui social, a fine puntata: «Ora devo dormire e togliere la nausea che ho addosso da tutta la sera», scrive la Smith. Posta le sue foto e ringrazia la make up artist della Rai Margherita Zaccardini «Per aver coperto il mio viso da Heidi che è stato causato dalla chemioterapia/cortisone».

“Lo so che sei stanca. Lo so che sei fisicamente ed emotivamente provata. Ma devi andare avanti”, è la frase che Carolyn ha postato su suo profilo Instagram. «Questa è la conversazione che faccio con me stessa tutte le mattine. E funziona perfettamente». Il suo hashtag di battaglia è #SorridoENonMolloMai. Forza Carolyn, ti siamo vicine.

Carolyn Smith tumore

Carolyn Smith, l’annuncio doloroso: “Il cancro è tor...