Caccia al tesoro, come lasciarlo senza parole

L'idea giusta per sorprendere il tuo compagno: indizi romantici, luoghi significativi e...un finale piccante

Hai voglia di sorprendere il tuo compagno per un’occasione particolare? Se non sai cosa fare, un’idea speciale e romantica per stupirlo potrebbe essere una caccia al tesoro. Ci sono molti modi per organizzarla, perciò ragiona sulla tua relazione e scegli quello più adatto. Per guidare il tuo partner passo dopo passo, puoi optare per i tradizionali bigliettini o, per essere più originale, delle foto o, ancora, dei piccoli regalini.

Avendo già in mente il premio finale, in primis crea un percorso che racchiuda frasi e luoghi significativi per voi e per la vostra relazione. Il ristorante dove andate di solito, il pianerottolo di casa tua, il cinema dove avete visto il primo film insieme non possono mancare come mete. Assicurati di rendere divertente e avvincente il gioco, ma non esagerare altrimenti potresti ottenere l’effetto opposto, facendo stancare o, addirittura, annoiare il tuo compagno.

Proprio per questo, considera come il tuo lui dovrà muoversi per trovare gli indizi. Non costringerlo a fare avanti e indietro per tutta la città, magari in un orario di punta col traffico impazzito. Scegli posti il più possibile vicini e ragiona su un orario in cui possa spostarsi in automobile senza troppi problemi. Se, invece, non possiede una macchina, prepara il percorso tenendo in considerazione che per trovare ogni indizio dovrà camminare a piedi o prendere i mezzi pubblici.

Mentre pianifichi la tua caccia al tesoro, in ogni caso, parti dalla fine, dal tesoro che alla fine vorrai far trovare al tuo partner. Scegli un luogo e una sorpresa legati a un vostro ricordo indimenticabile. Per esempio, l’arrivo potrebbe essere il posto in cui vi siete scambiati il primo bacio, dove vi siete dichiarati amore o dove lui ti ha chiesto di sposarlo. E il tesoro potrebbe essere rappresentato da due biglietti per il viaggio che sognate di fare insieme da tempo.

Se vuoi lasciarlo senza parole e stuzzicarlo aggiungendo un particolare “piccante”, però, potresti optare per qualcosa di più concreto e immediato. Dopo tutti i passaggi a cui hai pensato, concludi la caccia al tesoro in una romantica camera d’albergo e fatti trovare nella vasca da bagno ricoperta solo di schiuma e sali minerali. Un gesto sensuale che farà salire immediatamente la temperatura in stanza. Vedrai che il tuo lui non rimarrà indifferente e tra voi, inevitabilmente, scatterà la passione.

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Caccia al tesoro, come lasciarlo senza parole