Vuoi organizzargli una sorpresa? Ecco una caccia al tesoro che lo lascerà senza parole

Stanca dei soliti regali? L'idea giusta per sorprendere il tuo compagno è una caccia al tesoro originale, romantica e anche un po' piccante. Ecco come organizzarla

Foto di DiLei

DiLei

Redazione

DiLei è il magazine femminile di Italiaonline lanciato a febbraio 2013, che parla a tutte le donne con occhi al 100% femminili.

Non abbiamo bisogno per forza di una ricorrenza o di un anniversario per celebrare l’amore e i sentimenti che proviamo verso l’altro. Fare una sorpresa al proprio partner, e vivere e condividere esperienze e avventure inedite e sorprendenti in ogni periodo dell’anno, infatti, è un ottimo modo per mantenere viva la fiamma dell’amore e per aumentare la complicità della coppia.

Se avete quindi deciso di sorprendere il vostro compagno per un’occasione particolare, o anche solo per trascorrere del tempo insieme in maniera diversa, abbiamo un’idea speciale, romantica e originale da suggerirvi: una caccia al tesoro che lo lascerà senza parole. Pronte a organizzarla?

Come sorprendere il partner

Nelle relazioni, soprattutto quelle di lunga data, capita spesso di lasciarsi andare alla routine, quella monotona e noiosa. Succede perché ci lasciamo travolgere dagli impegni quotidiani e dal caos dei giorni, e siamo così sopraffatte da tutto che spesso trascuriamo il nostro partner. Ecco perché organizzare qualcosa in coppia, come una caccia al tesoro, può essere davvero un’ottima idea per dare una scossa alla routine e condividere un’esperienza originale e diversa dalle solite.

Ci sono molti modi per organizzare una caccia al tesoro e per garantire la sua riuscita. Per guidare il partner in questa avventura, ovviamente, è necessario creare degli indizi. Possiamo optare per dei tradizionali bigliettini o per delle fotografie. Oppure creare un itinerario misterioso scegliendo dei piccoli regali. Ovviamente non possiamo dimenticare il premio finale.

Un’idea può essere quella di creare un percorso che richiami frasi e luoghi significativi per la relazione. Il ristorante preferito o quello del primo appuntamento, il pianerottolo di casa o il cinema dove avete visto il primo film insieme. E che dire del luogo dove vi siete scambiati il primo bacio?

Dobbiamo ricordarci, però, che si tratta sempre di un gioco. È necessario quindi trasformare la caccia al tesoro in un’esperienza divertente e avvincente e non in qualcosa di stancante o di stressante per il partner o per entrambi.

Come organizzare una caccia al tesoro che lo lascerà senza parole

In virtù di quanto detto, il consiglio è quello di scegliere delle aree ben delimitate per far partire la caccia al tesoro. Niente tragitti lunghissimi che costringono ad attraversare la città e il traffico nelle ore di punta. Se i luoghi significativi della relazione sono lontani dall’abitazione, allora, si può anche organizzare una caccia al tesoro dentro casa. Sarà più piccola e più breve, è vero, ma sicuramente molto intima e accogliente.

Per organizzare una caccia al tesoro, come abbiamo anticipato, è importante anche pensare al premio finale. Può essere qualsiasi cosa: un ricordo, un oggetto o anche un regalo, come un viaggio da fare insieme. Il tesoro pensato per il partner può avere una natura romantica, ma anche più piccante.

Se per esempio negli ultimi tempi abbiamo avuto poco tempo per stare insieme, e per dedicarci ai momenti di intimità, quale occasione migliore se non una caccia a tesoro per ritrovare la passione? Dopo aver posizionato tutti gli indizi, possiamo concludere l’avventura in una romantica camera d’albergo, per esempio. Oppure possiamo trasformarci nel premio stesso, facendoci trovare nella vasca da bagno di casa ricoperte solo di schiuma. Ne siamo certe: questo lascerà il partner senza parole!