Bum, il gattino dagli occhi sempre tristi

Bum è un gattino soriano nato con gli occhi incrociati, apparentemente tristi, che lo fanno sembrare sempre preoccupato e desideroso di affetto

Bum è nato assieme a quattro fratellini, ma qualcosa lo rende speciale: due occhietti incrociati che rendono il suo sguardo triste e preoccupato. Osservare il piccolo gattino soriano stringe il cuore, perché la sua espressione smuove anche l’animo più duro e cinico. Impossibile negargli un croccantino in più, una carezza e una coccola esclusiva, perché saranno i suoi occhi a non lasciare spazio ad esitazione alcuna.

Courtney, la sua padrona, racconta di quanto sia amorevole: superate le prime diffidenze dall’incontro con nuove persone, familiarizza mostrandosi amorevole e giocoso. Con gli altri animali riesce a fraternizzare da subito, specie con i gatti, inaugurando divertenti siparietti. Ama le coccole, specie quelle mattutine.

Sempre Courtney, dice di quanto sia intelligente e brillante, nonostante il suo aspetto lo faccia sembrare goffo e stupido. Bum è obbediente e sveglio, sa farsi amare e sa rispettare le volontà della padrona, e dal suo sguardo innocente e triste sa far trasparire una grande vivacità e curiosità che lo rendono speciale. Il piccolo soriano è un gattino felice e vispo, incuriosito dal mondo e perfettamente sano, nonostante la buffa peculiarità.

Diventa difficile, però, agire con severità nelle manovre di educazione, perché i suoi occhietti preoccupati spodestano ogni rigidità e lasciano spazio alla tentazione di usare la tenerezza come linguaggio di comunicazione. Bum chiude gli occhietti quando gli si accarezza il collo, li riapre mostrando il suo caratteristico sguardo e non vi è modo di smettere di coccolarlo. Le sue fusa non danno diritto di replica, perché non si può resistere a quell’espressione tenera e triste, alla quale non si può dire di no.

Imbronciato e magnetico, Bum ha conquistato l’intera rete web grazie alle foto pubblicate da Courtney. Ha rubato il cuore a chiunque, il gattino con gli occhi tristi. Tutto il mondo vorrebbe correre da lui ad accarezzarlo senza smettere, a giocare con le sue zampette e a raccoglierlo tra le mani come un morbido batuffolo. Il suo corpicino striato e soffice lo rende somigliante al peluche che tutti avrebbero desiderato nella propria collezione: un peluche desideroso di amore e tenerezza.

Bum è un gattino speciale. La sua natura è sana e vivace. È un micio intelligente e scaltro, amorevole e giocoso come i suoi quattro fratellini. Impossibile non amarlo, anche per i duri di cuore. I suoi occhietti espressivi sanno parlare, sanno chiedere con discrezione un po’ di amore incondizionato e famigliare, niente di più. Lui saprà restituire ogni attenzione e ogni carezza, sempre.

Bum, il gattino dagli occhi sempre tristi