Morto Bibi Ballandi. Milly Carlucci lo scopre in diretta

Il mondo dello spettacolo dice addio a Bibi Ballandi, grande produttore tv: il dolore di Fiorello e Clerici su Twitter e la notizia data in diretta a Milly Carlucci

Milly Carlucci ha scoperto in diretta tv della morte di Bibi Ballandi. Il produttore di “Ballando con le stelle” è venuto a mancare oggi all’età di 71 anni dopo una lunga malattia che lui stesso aveva raccontato in numerose interviste. Ballandi con la sua società aveva prodotto il programma sin dalla sua prima puntata, andata in onda nel 2005.

Per questo con Milly Carlucci si era creato un rapporto non solo di lavoro, ma anche di amicizia. La conduttrice ha scoperto quanto era accaduto mentre era ospite del programma “Unomattina”, dove stava rilasciando un’intervista a Franco Di Mare e Benedetta Rinaldi.

Quando la notizia della morte di Bibi Ballandi è arrivata in studio, i conduttori hanno informato Milly Carlucci. “Dobbiamo dare una notizia che credo ti coinvolga, sto cercando un modo delicato di dirtelo – le hanno detto -. Però è delle 9.36. È morto all’età di 71 anni il produttore televisivo Bibi Ballandi che tu conosci bene. Forse non è un momento per chiederti un commento”.

Milly Carlucci, visibilmente sconvolta, si è accasciata e ha mormorato solamente: “Non avrei mai voluto ricevere così la notizia”. Poco dopo lo staff della conduttrice di “Ballando con le stelle” ha diffuso una nota su Twitter. “Milly Carlucci è molto provata – si legge nel post -. Bibi era il suo produttore ma anche un caro amico. È dispiaciuta per il modo in cui ha ricevuto la tragica notizia. Ciao Bibi come faremo senza di te?”.

Sono tanti gli artisti che in queste ore hanno voluto esprimere il proprio cordoglio per l’addio a Bibi Ballandi. Il produttore classe 1946 era nato a Bologna e negli anni aveva collaborato con i più grandi artisti della musica e della tv. Aveva realizzato gli show di Fiorello, Adriano Celentano, Panariello, Gianni Morandi e Massimo Ranieri.

Negli anni Sessanta era stato il manager di Al Bano, Orietta Berti, Caterina Caselli, Mina, Little Tony e Rita Pavone, mentre negli anni Settanta aveva lavorato con Roberto Vecchioni, Lucio Dalla, Francesco De Gregori e Fabrizio De André

Fra le sue produzioni più famose non possiamo non citare “Ballando con le stelle” e “Ti lascio una canzone” e gli show del sabato sera di Fiorello. Quest’ultimo ha svelato il suo dolore sui social scrivendo: “BiBi Ballandi è volato in cielo. Profondo dolore”, mentre Antonella Clerici su Twitter ha spiegato: “Ciao Bibi non dimenticherò il tuo buonumore, la tua emilianità, i tuoi saggi proverbi e parole e i nostri successi. So che mi guarderai da lassù mangiando un piatto di tortellini della Lella”.

Morto Bibi Ballandi. Milly Carlucci lo scopre in diretta
Morto Bibi Ballandi. Milly Carlucci lo scopre in diretta