Il locale di Belen prende in giro i senzatetto

Il social media manager del Ricci fa un'uscita davvero fuori luogo

Un’uscita davvero infelice quella del social media manager del Ricci, il locale che Belen inaugurerà presto a Milano in società con Joe Bastianich, Simona Miele e Luca Guelfi. La foto è stata rimossa dall’account Istagram del Ricci, ma nel frattempo è stata condivisa da molti utenti nella rete, con una meritata pioggia di critiche. Riportiamo ciò che ha scritto su Facebook Selvaggia Lucarelli: “Complimenti al social media manager di Belen e soci che ci fa sapere che davanti al loro locale prossimo all’inaugurazione (il Ricci) c’è già chi aspetta fuori: un barbone. Quanta intelligente ironia. Spero lo spostino dal computer al lavello con piatti e bicchieri”.

Tante persone comuni, insieme a lei, hanno criticato l’infelice uscita. Ne riportiamo alcuni: “Vip li chiamano…very important person????? Ma fatemi il piacere questi sono la vergogna del nostro paese, si può pubblicizzare un apertura locale così?  Spegnete la televisione, le persone che contano sono quelle che si alzano ogni mattina alle sei e si spaccano la schiena per mettere il piatto a tavola.forse non avranno mani curate con smalti alla moda, ma hanno senza dubbio le mani della dignità”. “Social media Marketing: LO STAI FACENDO MALE. Caro social media manager di #riccimilano cambia lavoro!”.

La risposta del Ricci non si è fatta attendere: “Per chiarimento della foto precedente (eliminata), la frase scritta “waiting for the opening” è detta direttamente da chi tutte le notti dorme davanti al Ricci, 2 ragazzi giovani. Tutte le mattine quando si svegliano, ci dicono “appena arpite, saremo i primi”….Non li mandiamo via, malgrado dormano proprio all’ingresso del locale e i cani lascino quotidianamente i loro bisogni.. Ci dispiace il fraintendimento e l’offesa che ha causato il post precedente. Era davvero una battuta suggerita dai 2 ragazzi”. Ma il danno ormai è fatto.

Il locale di Belen prende in giro i senzatetto