Ballando con le Stelle: Carolyn Smith si toglie il turbante

La presidente di giuria, colpita da un tumore al seno, compie un gesto eclatante in diretta tv per dimostrare che non ci si deve far abbattere dalla malattia

carolyn-smith3-1217

Carolyn Smith – Fonte: Instagram

Carolyn Smith, la 55enne presidente di giuria a Ballando con le Stelle, aveva dichiarato tempo fa di essere ammalata di cancro. Nello show condotto da Milly Carlucci, Carolyn si è sempre presentata con un elegante turbante in testa.

Nell’ultima puntata ha deciso di toglierselo in diretta tv, dimostrando una volta di più la forza con la quale ha deciso di affrontare il tumore al seno che le è stato diagnosticato lo scorso settembre. La Smith ha approfittato del compleanno del padre per compiere questo gesto che è anche una dichiarazione di guerra contro il cancro e contro coloro che emarginano le persone malate:

Posso fare gli auguri a mio papà che oggi è il suo compleanno e sta a Londra?  – Mi ha detto che devo togliermi il turbante, lo posso fare

Carolyn non ha mai nascosto la malattia che l’ha colpita e a Vanity Fair aveva dichiarato:

Ho il cancro, ma non mi nascondo.

Dotata di grande forza di volontà, il presidente di giuria ha deciso di non smettere di lavorare malgrado il cancro e ha espressamente chiesto alla Carlucci di non toglierla da Ballando con le Stelle.

Lavoro molto all’estero ma ora non posso più viaggiare: se mi togli anche Ballando vado sotto terra. A Milly, che in questo momento mi è molto vicina, ho detto ‘non azzardarti a togliermi dal programma’.

La Smith col suo impegno in televisione vuole anche essere d’esempio per chi come lei è malato. E a Vanity Fair aveva dichiarato:

L’ambiente intorno ai malati non è sempre positivo e io con la mia presenza voglio dimostrare che la vita va avanti, le passioni non si fermano.

Coraggio Carolyn, siamo con te!

 

Ballando con le Stelle: Carolyn Smith si toglie il turbante