Amici 2016: la favorita è Elodie Di Patrizi

Elodie Di Patrizi è una carismatica cantante in competizione per la vittoria finale della quindicesima edizione di "Amici di Maria De Filippi". Tra il fidanzamento con Lele e delle particolari curiosità, scopriamo di più su di lei

EMOTIVITA’ – Elodie Di Patrizi è fragile, passionale, insicura. Presenta delle fragilità emotive che spesso le danno una spinta fondamentale per raggiungere i traguardi preposti ed è tutt’oggi una delle cantanti più amate ad Amici 2016 . Proprio qui ha trovato il suo “vero” amore, ricambiato dal fidanzato Lele, anch’egli un partecipante al talent show condotto da Maria De Filippi. Il rapporto con il suo fidanzato non è stato privo di alti e bassi, durante i quali Elodie è riuscita a mettere in mostra le proprie qualità umane migliori divenendo presto una protagonista dello show e un importante candidato alla vittoria finale. Alla sua passionalità si deve anche il suo successo: un accesso allo show serale deciso dall’unanimità dei giudici e dal suo aspetto carismatico e grintoso.

OSTACOLI – Nel corso dell’anno di studio, nonostante i molti dubbi su di lei e sulle sue capacità, è riuscita a guadagnarsi la fiducia dei giudici e degli spettatori a casa. La fiducia poi non l’ha tradita mettendo in mostra una voce spettacolare, una grinta che pochi possono vantare e una motivazione in grado di far impallidire anche mostri del canto come J-Ax e Nek . Sono proprio questi due che avrebbero voluto vedere Elodie nella propria squadra, e invece alla fine la giovane promessa ha scelto la squadra Bianca, capitanata da Elisa ed Emma. Ne è seguita una crescita velocissima non solo grazie alla maestria degli insegnanti, ma sopratutto al carattere della cantante di Roma . Ostacolo dopo ostacolo la venticinquenne romana è riuscita a superarli tutti divenendo in poco tempo favorita per la vittoria.

CARATTERE – Come la sua voce, anche questo ha subito una vera mutazione. Prima si definiva essere una “vera piagnona”, ora però è una vera leonessa. Una di quelle determinate a sbaragliare la concorrenza. Entrando da ragazza timida e insicura, paurosa degli ostacoli e delle difficoltà, ha in poco tempo modellato un carattere ferreo e metallico. Un carattere che le ha permesso di tenere duro nonostante tutto. Nonostante i molti dubbi degli insegnanti, nonostante la sfiducia in sé e nei compagni, ha ritrovato il suo percorso. Ed è proprio quel carattere così particolare e bellissimo che le permette di rimanere umana, di commuoversi per poco, di dare man forte e conforto a tutti e di continuare a salire la montagna.

Amici 2016: la favorita è Elodie Di Patrizi