Amici 2016: il favorito è il cantante Lele Esposito

Lele Esposito è uno dei favoriti per la vittoria nell'edizione numero 15 di "Amici di Maria de Filippi". Oltre alla storia d'amore con Eloide, fa parte della squadra bianca ed è un beniamino del pubblico

COMPUTER – Lele Esposito è veloce, preciso, non ne sbaglia mai una ed è sempre in testa alle classifiche. E’ riuscito ad accedere al Serale dello show in una maniera che ai molti è apparsa essere sin troppo facile. Grazie alla sua precisione unica, alla sua velocità di apprendimento e a un talento naturale, è presto diventato il favorito principale alla vittoria di Amici 2016. Proprio come la fidanzata, ha scelto di far parte della squadra Bianca capitanata da due giganti del canto come Emma ed Elisa, ed è presto diventato un componente fondamentale del team. Il suo amore ricambiato nei confronti di Elodie di Patrizi lo ha fatto diventare popolare tra il pubblico a casa. Nel passato ha fatto parte del team “Loser” di J-Ax , che ora capitana la squadra opposta a quella di Lele Esposito.

FLESSIBILE – Il suo talento vocale nel canto è ben udibile da tutti e ci sono stati davvero pochi dubbi nel promuoverlo al Serale. Oltre a una voce da urlo è però anche un cantante molto flessibile che riesce a trasformare il classico in moderno e il vecchio in nuovo. Secondo molti padroneggia uno stile di canto molto raffinato che ricorda i cantanti di una volta. Il timbro della voce di Lele Esposito è tra quelli più particolari nel giro, possiede un enorme talento mai messo in discussione e il tutto lo completa con un carattere molto carismatico che ne costituisce il fondamentale vantaggio. Per via di questo supera quei pochi ostacoli che riescono a metterlo in difficoltà, e grazie all’animo gentile riesce a far sentire confortata anche una cantante emozionalmente fragile e debole come la sua fidanzata Elodie. Per via di tutto questo è considerato il favorito per la vittoria finale di Amici , ma il Fato, si sa, riserva spesso molte sorprese.

STORIA – Come spesso capita, i veri talenti da giovani si ritengono essere dei deboli. E’ questo il caso di Lele Esposito che, nato a Napoli non studiò il canto ritenendosi un bambino stonato. Per fortuna mantenne la sua passione per il pianoforte e per la creazione di testi musicali (che scrive sia in italiano sia in inglese). Per gli stessi testi che Raffaele ha continuato a scrivere durante gli anni, lui ha anche composto la musica adatta divenendo così un cantautore unico. Non per niente la sua presentazione ad Amici 2016 è stata particolare quanto lo è il cantante stesso: dopo l’esecuzione del brano “I won’t let you go” di James Morrison , Lele si è subito mostrato all’altezza delle aspettative.

Amici 2016: il favorito è il cantante Lele Esposito