Amici 16: Emma Marrone va a Sanremo, sostituita da Amoroso e Mengoni

Emma Marrone ha deciso di lasciare Amici per Sanremo, al suo posto potrebbe arrivare Marco Mengoni e Alessadra Amoroso

Emma Marrone a Sanremo e Marco Mengoni con Alessandra Amoroso ad Amici 16. Scambio di ruoli fra i cantanti che si stanno preparando ad affrontare un anno decisamente impegnativo. Emma Marrone infatti ha deciso di dire addio al suo ruolo di coach ad Amici. La cantante non sarà più nel programma di Maria De Filippi perché impegnata nella preparazione di Sanremo.

Secondo le ultime notizie infatti Carlo Conti avrebbe voluto Emma nella sua squadra per preparare il Festival, riservandole un ruolo molto importante. Al suo posto ad Amici potrebbe arrivare Marco Mengoni, che Maria De Filippi avrebbe chiamato per ricoprire il ruolo di coach dei ragazzi nel talent show. Il cantante potrebbe trovarsi in squadra con Elisa oppure contro di lei, capitanando da solo un gruppo di ragazzi.

Qualche tempo fa si era parlato anche di una partecipazione di Alessandra Amoroso, che ha da poco compiuto 30 anni sbancando le classifiche con “Vivere a colori”. Le voci però non sono mai state confermate e anche ora che manca poco all’inizio del talent non è certo chi prenderà il posto di Emma Marrone, figura importantissima del programma.

La presenza di Emma Marrone a Sanremo potrebbe favorire l’arrivo di molti ex concorrenti di Amici, come Elodie Di Patrizi e Lele Esposito che recentemente sono tornati insieme e hanno sempre espresso la volontà di prendere parte al Festival più famoso della musica italiana. Nel frattempo la Marrone si sta divertendo in vacanza in Salento dopo aver trascorso qualche giorno in compagnia di Maria De Filippi e Maurizio Costanzo ad Ansedonia.

Insieme a lei c’era anche Stefano De Martino, pupillo della De Filippi ed ex fidanzato la cui presenza ha scatenato i gossip su un possibile ritorno di fiamma dopo la fine della storia con Belen. Emma Marrone non ha smentito né confermato il pettegolezzo, ma sui social ha informato i suoi fan dell’inizio di una nuova avventura musicale. Il ballerino invece poco dopo è volato a Ibiza per passare un po’ di tempo con il piccolo Santiago nato dalla relazione con la Rodriguez.

Amici 16: Emma Marrone va a Sanremo, sostituita da Amoroso e Meng...