Amici 16: Daniele Liotti è il quarto giudice del serale

Daniele Liotti è il quarto giudice di Amici 2016. Al via la fase serale del talent di Maria De Filippi

Daniele Liotti è il quarto giudice di “Amici 16”. L’attore, che in questo periodo è in televisione con la fiction “A un passo dal cielo” dove sostituisce Terence Hill, avrà il compito di giudicare le performance dei ragazzi in gara e stabilire qual è il talento che merita la vittoria. Accanto a lui, nella fase serale del programma di Maria De Filippi, ci saranno anche l’attrice Ambra Angiolini, il cantante reduce di Sanremo Ermal Meta ed Eleonora Abbagnato, che già in passato aveva partecipato a qualche puntata di “Amici” sostituendo un coach.

Il serale del talent show si avvicina e la produzione di “Amici” ha svelato i nomi dei protagonisti di questa edizione. Non solo i quattro giudici, ma anche i coach. Quest’anno sono stati scelti Morgan ed Elisa. Il primo è passato da opinionista del programma a direttore artistico, guiderà la squadra bianca e verrà affiancato da Boosta e Alessandra Celentano, la seconda invece sarà al timone della squadra blu con Rudy Zerbi e Veronica Peparini.

Dopo l’ammissione alla fase serale dello Strego, sono stati resi noti i nomi degli altri allievi che hanno ricevuto la felpa per accedere alla nuova fase di “Amici”. I coach, dopo un incontro con gli alunni della scuola, hanno composto le varie squadre.

Per la squadra bianca, Morgan ha scelto i ballerini Sebastian Melo Taveira e Oliviero Bifulco, mentre fra i cantanti ci saranno Shady Fatin Cherkaoui, Lo Strego, Mike Bird e Thomas Bocchimpani. La squadra blu sarà invece composta dai ballerini Andreas Muller, Vittoria Markov e Cosimo Barra, mentre per il canto sono stati selezionati Riccardo Marcuzzo, Federica Carta e Michele Perniola.

A questo punto non ci resta che attendere l’inizio del serale di “Amici 16”, che partirà il 25 marzo, per scoprire cosa accadrà. Nel frattempo sono già iniziate le prime polemiche. A scatenarle Morgan, vero nome Marco Castoldi, che ha criticato aspramente Riccardo Marcuzzo, uno degli allievi più amati di questa stagione. Il direttore artistico ha definito il suo singolo “Sei Mia” orrendo, mentre ha criticato il suo modo di cantare, giudicando la sua esibizione sulle note di “Caruso” di Lucio Dalla, “da piano bar”.

Amici 16: Daniele Liotti è il quarto giudice del serale