After: fenomeno mondiale letto da 1 miliardo di persone

Nasce su internet, viene pubblicato in 30 paesi, vende milioni di copie: da Wattpad a fenomeno editoriale è il libro che piace alle donne

After è il libro che ha conquistato molte donne. Sfogliando le sue pagine si ritorna adolescenti, quando i primi amori sbocciavano sui banchi di scuola e non erano per niente tranquilli.

Nata su internet, la storia d’amore tra Tessa e Hardin diventa un fenomeno editoriale. Il libro che ha conquistato oltre un miliardo di persone, è tradotto in diverse lingue e distribuito in 30 paesi.

After ha conquistato milioni di adolescenti e non solo. Molti ragazzi si sono rivisti nei panni di Tessa e Hardin e con loro hanno rivissuto le stesse esperienze sentimentali, quelle di due giovani adolescenti che si conoscono in un college, tanto diversi tra loro, ma con un filo che li tiene uniti. Non si tratta di una storia d’amore dolce e smielata, al contrario.

Tessa è una ragazza timida, di buona famiglia, educata con sani principi. Hardin è un giovane molto attraente, sa di piacere e si atteggia da spaccone.

Chi è la scrittrice?
Anna Todd
è la scrittrice che si è munita di tastiera, di un collegamento internet e ha cominciato a narrare la storia postandola sul social Wattpad. Nel racconto non si è fatta mancare nulla, dai litigi, alle riconciliazioni, fino alle descrizioni dettagliate di scene seducenti.

Anna ha 26 anni e vive in Texas. E’ convolata a nozze con un ex militare subito dopo aver conseguito il diploma. La ragazza come la maggior parte dei giovani della sua età, trascorre molte ore della giornata attaccata al cellulare. E’ una fan della band One Direction. Cellulare e band musicale sono gli elementi che la portano a raccontare una storia che diventa la prima di una serie di romanzi. Nel 2013 si iscrive al social Wattpad e dal dispositivo mobile in suo possesso, comincia giornalmente a scrivere.

Perchè After piace alle donne?
Solo su Wattpad, Anna Todd ha ricevuto cinque milioni di commenti e undici milioni di “mi piace”. Visto il successo in rete, un editore ha pensato di appoggiare il progetto editoriale della giovane scrittrice e ha finanziato la pubblicazione del romanzo.

After ha ricevuto molti consensi da parte delle donne. Non ci sono nessun principe azzurro e pozioni magiche, sono finiti i tempi delle favole, la donna moderna è attratta dall’uomo che la rifiuta, che la fa soffrire, il classico “bello e dannato”.

È facile immedesimarsi in Tessa e vivere le sue frustrazioni, le sue paure.

Il libro ha un alto contenuto erotico e nulla è lasciato alla fantasia del lettore, tutto è descritto nel dettaglio, ed è questo particolare a rendere After unico nel suo genere.

 

© Italiaonline S.p.A. 2019Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

After: fenomeno mondiale letto da 1 miliardo di persone