Addio a Karina Huff, la Susan di Sapore di mare

L’attrice inglese morta a 55 anni dopo aver combattuto a lungo contro un tumore al seno. In rete si moltiplicano i commossi messaggi d’addio dei fan

karina-huff_1217bÈ morta a 55 anni Karina Huff, la bellissima e dolce Susan di Sapore di mare. La notizia è apparsa sul profilo Facebook del figlio e in pochissime ore si sono moltiplicate in rete i messaggi di addio dei tanti fan che ancora la ricordano con emozione.

“Sei stata il mio primo amore”, “Ci hai fatti sognare” “Sei stata l’icona di una generazione”, scrivono sui vari profili Facebook.

Capelli biondi, occhioni azzurri, un viso dolcissimo e quell’irresistibile accento straniero, Karina era l’inglesina che nel film del 1982  faceva innamorare Paolo (l’attore Marchesino Pucci) e nella realtà milioni di telespettatori.

Un successo tale che Vanzina la volle anche in Vacanze di Natale, l’anno successivo, dove interpretava l’americana Samantha, fidanzata di Christian De Sica, e faceva perdere la testa a Claudio Amendola.

Karina, nome d’arte di Carrina Corona Elizabella, era nata a Londra il 1 gennaio del 1961 ed era diventata famosissima in Italia negli anni ‘80, protagonista della commedia all’italiana di quel decennio, in particolare di film cult come Sapore di Mare 1 e e Vacanze di Natale, appunto.

Dal 1980 al 1985 aveva condotto Popcorn, il primo programma musicale della Fininvest andato in onda su Canale 5. Nel  1981 era comparsa sulla copertina di Playboy. Dopo qualche altra apparizione in pellicole minori aveva abbandonato il mondo del cinema.

Nel 2008 aveva scoperto di avere un tumore al seno, dal quale si era curata. Diceva di essere guarita per amore del figlio. Tornata in Inghilterra aveva iniziato a insegnare letteratura Inglese. Dopo aver combattuto una seconda volta contro il cancro, era apparsa nel 2013 a Domenica Live per raccontare la sua battaglia. Dalla quale, purtroppo, è uscita sconfitta.

Mancherà nel cuore di tutti i telespettatori che avevano 20 anni negli anni ’80. Un’intera generazione che ha sognato guardando i suoi film. E che la ricorderà sempre con amore.

© Italiaonline S.p.A. 2020Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Addio a Karina Huff, la Susan di Sapore di mare