Le accuse di Miriana Trevisan a Tornatore. Lui nega tutto

Miriana Travisan accusa Giuseppe Tornatore di averla molestata diversi anni fa durante un incontro, ma il regista nega tutto

Miriana Trevisan accusa Giuseppe Tornatore, affermando che il regista l’avrebbe molestata alla fine degli anni Novanta, quando i due si incontrarono in occasione del film “La leggenda del pianista sull’Oceano”. Sull’onda degli ultimi scandali che hanno travolto il mondo del cinema, segnato profondamente da abusi e silenzi, moltissime attrici e showgirl hanno deciso di raccontare le loro esperienze. Fra queste anche l’ex volto di “Non è la Rai”, che in una recente intervista ha svelato: “Lui mi segui fino alla porta, mi appoggiò al muro e cominciò a baciarmi collo e orecchie, le mani sul seno, in modo abbastanza aggressivo. Riuscii a sfilarmi e scappai via”.

“È una storia di vent’ anni fa – ha spiegato l’ex velina di Striscia la Notizia -, probabilmente Tornatore nemmeno la ricorda. Ma io sì. E ricordo molto altro. Andai nei suoi uffici. Era un appuntamento che mi aveva organizzato il mio agente. Non era un provino, ma un primo incontro in vista di un film in lavorazione, “La leggenda del pianista sull’Oceano”. C’era una segretaria – ha ricordato – che mi accolse e poi se ne andò. Rimanemmo soli. Dopo qualche tranquilla chiacchiera sul film, quando ci stavamo salutando il regista mi chiese di uscire con lui quella sera per andare a mangiare una pizza. Risposi che avevo già un impegno, lo ringraziai e feci per andarmene”. Pochi secondi dopo avvenne l’aggressione.

Immediata la risposta del regista, che ha respinto tutte le accuse di Miriana Trevisan: “Sono lusingato che una giovane donna si ricordi di me dopo tanti anni – ha dichiarato Giuseppe Tornatore -. Io rammento solo un incontro cordiale, pertanto respingo le insinuazioni mosse nei miei confronti riservandomi di agire nelle competenti sedi a tutela della mia onorabilità”.

E nel frattempo si parla già di un celebre regista, che potrebbe far scoppiare un nuovo “caso Weinstein” anche in Italia. “Il suo nome sta per uscire fuori, questione di pochissimo – ha dichiarato Giulio Cavalli, il compagno di Miriana Trevisan -. Non è Tornatore. Lei ha raccontato quello che ha vissuto in prima persona”.

Le accuse di Miriana Trevisan a Tornatore. Lui nega tutto
Le accuse di Miriana Trevisan a Tornatore. Lui nega tutto