A 10 anni fugge di casa e fa arrestare il padre che picchiava la madre

A 10 anni ha trovato il coraggio di denunciare il padre, salvando la madre, vittima di violenza domestica

A soli 10 anni ha trovato il coraggio di fuggire di casa e chiedere aiuto per far arrestare il padre che stava, ancora una volta, picchiando sua madre. Accade a Castelfiorentino dove un ragazzino ha trovato il coraggio di denunciare l’uomo che da anni maltrattava l’intera famiglia, facendola vivere nella paura. I fatti sono avvenuti qualche giorno fa. Era passata da poco la mezzanotte quando il piccolo ha trovato la forza di uscire dall’abitazione, da solo, per chiedere aiuto.

Il bambino, che ha origini albanesi, ma vive a Castelfiorentino da diversi anni, si è recato nella sede della protezione civile locale e ha raccontato agli operatori cosa stava accadendo a casa sua in quei minuti terribili. Il piccolo ha spiegato che il padre, un 45enne proveniente dall’Albania, era tornato a casa ubriaco e, ancora una volta, aveva iniziato ad insultare, minacciare e picchiare sua madre.

Le violenze, secondo le forze dell’ordine, avvenivano alla presenza dei figli minorenni. Di fronte al racconto del bambino, gli operatori hanno immediatamente allertato i Carabinieri. Gli agenti si sono recati nell’abitazione, dove hanno costatato cosa stava accadendo. L’uomo è stato arrestato e ha trascorso la notte nella camera di sicurezza della compagnia di Empoli (Firenze), prima del processo per direttissima. Secondo le indagini compiute dai Carabinieri infatti non è la prima volta che il 45enne picchiava la moglie. I maltrattamenti fra le mura di casa erano quotidiani e avvenivano quasi sempre davanti ai figli piccoli, che potevano solo assistere inermi alle violenze. Il bambino, dopo aver sofferto molto, ha trovato il coraggio di ribellarsi e di chiedere aiuto, nella speranza di salvare la sua mamma e i fratelli.

Non è la prima volta che un bambino, davanti alla violenza del padre, si ribella salvando la proprio madre. Qualche tempo fa una bimba di 10 anni a Siena aveva chiamato i Carabinieri dopo che il suo papà aveva ferito la mamma alla gola con un coltello in seguito ad una lite.

© Italiaonline S.p.A. 2020Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

A 10 anni fugge di casa e fa arrestare il padre che picchiava la madre