Look contro il caldo killer: copia Letizia di Spagna

Considerata ormai un'icona di stile in piena regola, la sovrana spagnola ci fornisce spunti interessanti per non sembrare sciatte sotto il solleone

 

GALLERY-LETIZIA

Letizia di Spagna è sempre perfetta nonostante il caldo torrido di quest’estate, confermandosi sempre di più icona di stile (GUARDA LA FOTOGALLERY). I suoi look sono impeccabili ed estremamente raffinati e lei non sembra affatto patire le temperature elevate, mantenendo il suo allure regale.

La domanda che noi donne comuni ci poniamo è come fa a sopportare l’afa, a non avere gli abiti sgualciti, a non sudare nemmeno sotto il solleone? Sbirciamo nel suo guardaroba e prendiamo ispirazione dai suoi outfit.

Durante la visita alla base aerea di San Javier, quando la canicola ha raggiunto il massimo della sua potenza, Letizia indossa un completo di Uterque composto da gonna a sbuffo rossa, ideale per evitare che il tessuto aderisca alla pelle,  e top fucsia. Completano la mise una cintura alta color bronzo, molto chic, e dei sandali dello stesso colore con un tacco non troppo alto, per evitare sgradevoli gonfiori, perfetto se si prevede di stare molto in piedi. Se la mancanza d’aria diventa insopportabile, con gesto elegante, potete sventolare un ventaglio proprio come fa la Sovrana spagnola.

Nel guardaroba poi non devono mai mancare i tubini, un capo completo che non ha bisogno di altro per essere elegante. La Regina di Spagna ne ha diversi, dal classico nero, sfoggiabile in ogni occasione, a quello in pelle, a dir la verità non proprio estivo.

Se la giacca è d’obbligo potete optare per un modello in tulle ricamato, sicuramente leggero e fresco, come quella indossata da Letizia durante il pranzo con il presidente rumeno, Klaus Werner Iohannis.

Per le serate di gala scegliete abiti sbracciati. Evitate accessori e gioielli pomposi che potrebbero darvi fastidio quando il caldo è eccessivo.

Un ultimo accorgimento riguarda le calzature. Letizia indossa molto spesso i sandali ed è sempre sofisticata, perché sceglie delle open toe non eccessivamente elevate, senza zeppe ingombranti. I colori sono neutri oppure metallici, come il bronzo o l’argento. Non sono mai minimal, ma i listini fasciano piede e caviglie evitando di lasciare troppo nudo in vista. Naturalmente, la pedicure è d’obbligo.

Look contro il caldo killer: copia Letizia di Spagna