Kate Middleton, ecco come è cambiata negli anni

La Duchessa di Cambridge nel corso del tempo ha affinato i gusti ed è diventata un'icona di stile. Ma anche lei qualche volta sbaglia

Ne è passato di tempo da quando Kate Middleton si poteva permettere di indossare jeans, canottiera e stivaloni (GUARDA LA FOTOGALLERY). Ora, la moglie di William è una principessa a tutti gli effetti ed è consapevole del suo ruolo prestigioso nella Monarchia britannica. E come tale anche il suo look ha subito un evoluzione, secondo noi decisamente positiva. Meglio princess style o casual? VOTA IL SONDAGGIO QUA SOTTO!

kate-gallery

FOTO: I LOOK DI KATE MIDDLETON

Lady Middleton ha raffinato i suoi gusti, sceglie accuratamente i suoi capi e quasi sempre è impeccabile. Malgrado i completi bon ton e gli strambi cappellini, la Duchessa di Cambridge mantiene sempre un’aria “borghese”, chiave del suo successo tra la gente. Novella Lady Diana, nelle occasioni più formali sfoggia abiti importanti, solitamente firmati Alexander McQueen, come quelli indossati per il battesimo di entrambi i figli, Charlotte il 5 luglio 2015 e George nell’ottobre del 2013. Senza dimenticare il magnifico abito da sposa confezionato dalla stessa maison.

Ama molto i completi di Jenny Packham, adorata anche dalla compianta suocera. Indimenticabile l’abitino bianco e giallo con fiorellini indossato da Kate il giorno dopo aver partorito la secondogenita.

I suoi cappotti durante la seconda gravidanza sono diventati dei veri e propri must, uno su tutti quello bianco di Max Mara. Per non parlare dei vestitini informali e freschi di Tory Burch o i tubini coloratissimi e bon ton, come quello rosso sfoggiato recentemente a Wimbledon.

Kate ha il dono del riciclo: stessi vestiti con accessori diversi creano nuovi look. Lady Middleton ha anche il pregio di indossare capi low cost e di saperli abbinare a capi griffatissimi in modo sapiente.

Certo anche lei sbaglia (raramente): a volte esagera con le trasparenze, altre volte con la lunghezza delle gonne. E proprio con quest’ultime ha avuto un sacco di guai. Ogni volta che portava una gonna ruota, il vento birichino la sollevava scoprendole le gambe. Finché la Regina Elisabetta l’ ha ripresa e il problema è stato risolto con longuette e pesetti cuciti nell’orlo.

 

 

Kate Middleton, ecco come è cambiata negli anni