Belen e Stefano, famiglia fashion per Piazza Italia

La showgirl argentina e suo marito sono protagonisti di una campagna tutta giocata sulla complicità di coppia, il successo e naturalmente il glamour

Belen Rodriguez e Stefano De Martino sono la coppia più glamour del momento (GUARDA LE FOTO). Famosi, bellissimi, protagonisti dei social e soprattutto innamoratissimi l’una dell’altro, tanto da dare alla luce un bambino tenerissimo, Santiago. Loro sono il simbolo della coppia che è riuscita a realizzare i propri sogni.

Per questi motivi Piazza Italia, noto brand d’abbigliamento, ha scelto Belen e Stefano come testimonial d’eccezione per presentare la nuova campagna “Fashion Family Brand” che segna una svolta epocale nella comunicazione del marchio, anche se in realtà non è altro che l’evoluzione naturale del percorso cominciato 5 anni fa.

Noi abbiamo intervistato l’amministratore delegato di Piazza Italia, Francesco Bernardo.

Piazza Italia è un brand di successo, quali sono i suoi punti di forza?
Il successo del marchio è sicuramente dovuto a un ottimo rapporto qualità/prezzo.

Cinque anni fa avete scelto di posizionarvi come marchio popolare. Che cosa cambia con la campagna “Fashion Family Brand”? Si può parlare di una svolta?
In realtà non è un cambiamento, ma un’evoluzione. Infatti, siamo riconosciuti sul mercato per un buon rapporto qualità/prezzo, ora vogliamo comunicare ai nostri consumatori l’idea di uno stile realizzato totalmente in Italia. Per questo abbiamo scelto come testimonial Belen e Stefano De Martino che per noi sono due icone di stile. Da un lato sono perfetti da un punto di vista mediatico, perché molto seguiti sui social, dall’altro rappresentano il modello della giovane famiglia italiana nella quale molti dei nostri consumatori s’identificano. Non solo, sia Stefano che Belen hanno origini molto modeste, ma dopo un periodo di gavetta, grazie alle loro qualità, sono riusciti ad avere successo in ambito professionale, ma anche familiare mettendo al mondo uno splendido bambino. L’aspetto umano della coppia ci ha molto interessato.

La vostra campagna, quindi, si rivolge a un pubblico giovane che vuole riuscire nella vita?
Assolutamente sì.

Può dare alle lettrici di DiLei qualche anticipazione sulle nuove tendenze di stile di Piazza Italia?
Il nostro marchio, che già possedeva un gruppo importante di giovani designer, ha visto aumentare il numero degli stilisti. Questi ultimi sono dedicati alla creazione di capsule collection vicine alle tendenze moda del momento.

La comunicazione social è un aspetto importante per Piazza Italia?
E’ un elemento fondamentale, perché vogliamo arrivare molto velocemente e in modo capillare ai nostri consumatori.

Quale aggettivo userebbe per descrivere Belen e Stefano?
La cosa che mi ha colpito di loro è l’autoironia che li accomuna. A loro il progetto è piaciuto molto. La campagna, che sarà molto lunga, prevede anche dei video dove faremo giocare la coppia Belen e Stefano con i personaggi dello spettacolo Rodriguez e De Martino.

Può rivelarci qualche curiosità sulla campagna “Fashion Family Brand”? Avete voluto giocare sulla parità dei sessi, visto che sia Belen che Stefano sono alle prese coi lavori domestici?
L’idea è di mostrare uno spaccato di coppia moderna. Vuole essere una fotografia della famiglia di oggi dove tutti lavorano e si occupano anche della casa. E dove l’affetto si declina nell’avere dei figli (GUARDA LE FOTO).

Dunque la moda si declina nella giovane famiglia?
La nostra clientela è trasversale. Oltre ai consumatori affezionati, vorremmo conquistare con le nuove collezioni anche quei giovani che s’interessano maggiormente all’aspetto fashion.

© Italiaonline S.p.A. 2020Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Belen e Stefano, famiglia fashion per Piazza Italia