Venezia 75, il rosso indossato dalle star: bene, benino e… malissimo!

Il rosso è un colore da red carpet. A Venezia lo stanno indossando in tante: ecco tre look che mi hanno colpita in positivo e in negativo

Angela Inferrera Fashion blogger

Sul red carpet al Festival del Cinema di Venezia, in tante indossano il rosso: non tutte però lo fanno in grande stile! E’ un colore molto forte e che può essere interpretato in mille modi diversi. Vediamo un po’ tre esempi di tre dive che lo hanno interpretato a modo loro: chi bene, chi benino, chi… malissimo!

Venezia 75, il rosso indossato dalle star: bene, Dakota Johnson

Allora, io non sono una grande fan di Dakota Johnson, ma devo dire che questo abito Dior su di lei è perfetto: elegante, sobrio, drappeggiato il giusto e nei punti giusti, non la fascia, non mette in mostra niente di troppo. Tra le mise in rosso indossate a Venezia, questa per me fino ad oggi è la più riuscita.

Dakota Johnson, fonte Ansa

Venezia 75, il rosso indossato dalle star: benino, Bianca Balti

Premessa: lei secondo me è semplicemente stellare. Ha un viso di una bellezza perfetta, un sorriso che incanta… quindi si può permettere un look che non merita dieci perchè con un viso così prende dieci e lode a prescindere! Ma torniamo al look. Bianca Balti in Oviesse mi piace e trovo coraggiosa la scelta di portare una camicia bianca sul red carpet… ma è sempre un red carpet. La camicia non ci va. Se avesse indossato un top diverso, sarebbe stata più elegante.

Bianca Balti, fonte Getty Images

Venezia 75, il rosso indossato dalle star: malissimo, Tilda Swinton

Tilda… quest’anno non ti capisco! Dunque, lei ha sempre avuto dei look androgini e molto particolari, che possono piacere o no… personalmente questo leopardato firmato Schiaparelli completo di guanti e scarpe in pendant non le si addice. La fantasia, il taglio, la lunghezza: assolutamente no! Mi piace solo il rossetto perchè le illumina il viso.

Tilda Swinton, fonte Ansa

© Italiaonline S.p.A. 2020Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Venezia 75, il rosso indossato dalle star: bene, benino e… malis...