Vanessa Incontrada: la pagella dei suoi look

Solare, radiosa, spumeggiante: è Vanessa Incontrada! Vediamo insieme i suoi look più azzeccati

Foto di Angela Inferrera

Angela Inferrera

Consulente di stile

Consulente d'immagine, fashion editor ed esperta di moda sostenibile.

Partiamo dal presupposto che lei, a me, piace da matti: è spumeggiante, sorridente, briosa… e poi, dopo la cover in cui ha posato senza veli per veicolare un messaggio body positive, per me è proprio una spanna sopra. Sto parlando di Vanessa Incontrada, fisico curvy messo (quasi) sempre in evidenza nel modo giusto e soprattutto senza mai nasconderlo, ma esaltandolo in modo femminile! Ecco la mia pagella dei suoi look.

Vanessa Incontrada, la pagella dei suoi look: in rosso a Venezia

Partiamo dalla scelta del colore: un rosso luminoso, adatto al suo incarnato solare. Poi, passiamo all’abito: Vanessa ha usato in modo esemplare un gioco di drappeggi e asimmetrie che hanno sottolineato la sua femminilità esaltando le sue curve, senza strizzarle, né mortificarle. La trovo davvero bellissima, uno dei look meglio riusciti del Festival di Venezia di quest’anno. Voto 9

Fonte Getty Image

Vanessa Incontrada, la pagella dei suoi look: in marrone ton sur ton

Il fatto di scegliere colori ton sur ton, dà continuità cromatica alla figura, slanciandola. In più Vanessa ha optato per una blusa scollata, che apre il décolleté valorizzandolo senza renderlo volgare. Anche la gonna, per quanto sia una gonna in pelle, non tira e ha una lunghezza perfetta per poter essere indossata con le décolleté. Voto 8.

Vanessa Incontrada alla sfilata di Elena Mirò – fonte Getty Images

Vanessa Incontrada, la pagella dei suoi look: floreale

Ecco, qui si poteva fare meglio: la fantasia a fiori grandi tende ad allargare e il décolleté così chiuso ha poca aria. Basti vedere il confronto con la foto sopra: vedete come la scollatura soffoca meno e dà luce a tutto il look? Anche la lunghezza della gonna non aiuta, perché il midi tende ad accorciare la figura: peccato: voto 6.

Fonte Getty Images

Vanessa Incontrada, la pagella dei suoi look: con pantalone palazzo

I pantaloni palazzo sono tra i migliori amici  di un fisico curvy: non fasciano, possono essere indossati con i tacchi (e quindi slanciano la figura), possono essere portati a vita alta e quindi alzano il baricentro (slanciando ulteriormente). Anche la combinazione con la camicia in microfantasia funziona. Anche qui, vedere la differenza tra una fantasia piccola e una grande, rispetto alla foto sopra? Brava Vanessa: voto 7 e mezzo.

attends the press conference of ‘Prodigi. La Musica E’ Vita’ Tv Show on November 14, 2016 in Rome, Italy.