Una moda da favola, raccontata in passerella

E se i couturier si fossero ispirati a favole e romanzi per i loro capi da sogno?

Angela Inferrera

Angela Inferrera Fashion blogger

Vi è mai capitato di pensare che gli abiti delle passerelle siano proprio da favola? Beh, a me sì e abbastanza spesso! In questo post mi sono divertita a trovare delle somiglianze tra gli abiti proposti nelle ultime sfilate Haute Couture e prêt-à-porter e quelli di eroine di romanzi o cartoni animati. Ecco qui la mia moda da favola!

Moda da favola: Elsa di Frozen per Elie Saab

Se la modella fosse stata bionda e avesse avuto la treccia, avrebbe potuto essere Elsa, l’eroina di “Frozen“! Elie Saab ha creato una vera principessa dei ghiacci, con tanto di fiori di neve e maniche di velo.

Elie Saab Haute Couture Fall/Winter 2019 2020 – Getty Images

Moda da favola: le scarpette di Cenerentola

Ok, Cenerentola le aveva di cristallo… ma se fosse stata una Cenerentola moderna avrebbe sicuramente scelto queste décolleté di Miu Miu in raso azzurro bordate di strass. Non sono meravigliose?

Miu Miu – Paris Fashion Week – Fall/Winter 2019/2020 – Getty Images

Moda da favola: Aurora per Fendi

Anche qui, se la modella fosse stata bionda, avrebbe potuto essere Aurora, la Bella Addormentata, quando le fate si divertono a cambiarle il colore dell’abito da rosa ad azzurro! Solo che qui si tratta di un preziosissimo abito di Haute Couture di Fendi. 

Fendi Couture – Haute Couture Fall Winter 2018/2019 – Getty Images

Moda da favola: Dorothy e le scarpette di rubino (di Prada)

Alzi la mano a chi non è venuta in mente Dorothy de “Il Mago di Oz quando ha visto queste meravigliose décolleté tempestate di cristalli rossi? Altro che pantofole di rubino: Dorothy qui se ne va a passeggio con un accessorio super glam.

Prada – Autumn/Winter 2019/20 – Getty Images

Moda da favola: Mary Poppins by Dior

Questo outfit della sfilata Dior mi ha fatto venire in mente la tata più famosa del mondo, la mitica Mary Poppins. Un po’ per il cappellino da pescatore, un po’ per la cintura in vita, un po’ per la camicia con il colletto. Non trovate?

Christian Dior – Paris Fashion Week Autumn/Winter 2019/20 – Getty Images

Moda da favola: Belle per Zuhair Murad

Qui la modella ha anche i capelli del colore giusto: è Belle di “La bella e la bestia“, nel suo abito dorato del ballo! Ok, forse Belle era un po’ meno scollata e leopardata, ma il colore e l’effetto gold ci sono!

Zuhair Murad  – Fall/Winter 2019 2020 – Getty Images

Angela Inferrera

Angela Inferrera Fashion blogger Angela Inferrera, classe 1982, di concosalometto.com si definisce #laltrafashionblogger. Cresciuta con la moda in famiglia, ha alle spalle un passato da PR e poi da style consultant. Nel suo blog da consigli di stile facili e chic… alla portata di tutti!

© Italiaonline S.p.A. 2020Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Una moda da favola, raccontata in passerella