Un autunno con i fiocchi

Nastri e nastrini questa stagione sono un po' dappertutto: ragazze, siete pronte a infiocchettarvi?

Angela Inferrera

Angela Inferrera Fashion blogger

Magari non piaceranno proprio a tutte, però senza dubbio sono molto femminili: sto parlando di nastri, fiocchi &co., che quest’autunno inverno imperversano sia sulle passerelle, sia per quanto riguarda lo streetstyle. Ci sono molti modi di infiocchettarsi, dal più romantico al più grintoso. In questo post cercherò di suggerirvi degli abbinamenti conditi da dettagli a base di fiocchi che però non scadano nel lezioso. Arrivate alla fine e fatemi sapere se ci sono riuscita!

La camicia con il collo a fiocco

E’ forse il modo più facile di infiocchettarsi: se non avete una bow tie blouse (camicia con il collo a fiocco), sarà sufficiente far passare un nastro del colore che preferite sotto al colletto di una qualunque camicia, abbottonata fino all’ultimo bottone. Il mio abbinamento preferito è sempre camicia bianca, magari con il colletto Peter Pan (quello stondato), con nastro nero: così pulito, così semplice, così Chanel!

Fonte Pinterest

Fiocchi sulle scarpe

Sono state proposte un po’ da tutte le griffes, sia in versione elegante, sia sportiva. A questo proposito mi vengono in mente le Puma che sponsorizzava Cara Delvigne per il progetto charity “Do You”, le classiche Basket rivisitate con enormi stringhe che creavano un fiocco. Detto questo, a me i fiocchi sulle scarpe piacciono, ma solo se sono over: della serie, se bisogna far le cose, che siano fatte bene!

Fonte Pinterest da vogue.co.uk

Dettagli a fiocco

Fiocchi sulle borse, sui pantaloni e, perchè no, tra i capelli! Anni fa, ricordo che tenevo tutti i nastri in tessuto dei pacchetti regalo perchè mi piaceva annodarli attorno alla coda, anche quando andavo al lavoro: io ho i capelli molto lisci e l’effetto mi piaceva, ma lo vedo bene anche su una bella capigliatura riccia e ribelle. Ovviamente, in questo caso, ingrandite il fiocco! Se volete evitare l’effetto lezioso, ispiratevi al look pizzi e merletti rivisitato in chiave rock: velluto colorato, un collo prezioso, tanto denim e scarpe basse.

Fonte Pinterest da memorandum.com

Cercate qualche suggerimento per avere un look sempre perfetto, ma in modo facile ed economico? Allora iscrivetevi al mio blog Con cosa lo metto?, o venite a trovarmi sulla mia pagina Facebook o Instagram @con.cosa.lo.metto: vi aspetto!

Angela Inferrera

Angela Inferrera Fashion blogger Angela Inferrera, classe 1982, di concosalometto.com si definisce #laltrafashionblogger. Cresciuta con la moda in famiglia, ha alle spalle un passato da PR e poi da style consultant. Nel suo blog da consigli di stile facili e chic… alla portata di tutti!

© Italiaonline S.p.A. 2019Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Un autunno con i fiocchi