Tutte pazze per il corsetto

Il corsetto portato a vista è diventato una fashion mania... sarà proprio per tutte?

Angela Inferrera

Angela Inferrera Fashion blogger

Dimenticate damine, principesse e simili e concentratevi piuttosto su un fascino da corsara 2.0: è così che dovete pensare al nuovo modo di indossare il corsetto! Materiali insoliti e un look davvero “all’attacco”… dello street style! Vediamo qualche scatto a tema piratesse del terzo millennio.

Tutte pazze per il corsetto: premessa

C’è da fare una premessa indispensabile. Il rischio di cadere nella volgarità o di ottenere un effetto burlesque ben poco adatto ad uscire in città è altissimo. Attenzione quindi a sdrammatizzare il look. Deve essere casual, spiritoso. Banditi quindi tacchi a spillo, biancheria a vista e trucco eccessivo.

Altra cosa importante: per sua natura, il corsetto enfatizza il punto vita. E’ una buona idea indossarlo quindi se si ha una vita sottile o un fisico a clessidra. Se invece avete un fisico più a rettangolo oppure siete morbide su addome e fianchi, lasciate perdere: sottolineereste un difetto, anzichè mascherarlo.

Tutte pazze per il corsetto: in colore a contrasto

Decisamente il look che mi piace di più. Chemisier maxi bianco con corsetto e accessori neri, come nella foto sotto. Non è difficile da copiare e può stare bene a molte. Fate bene attenzione: il resto del look è molto pulito, a parte l’occhialone XXL, niente biancheria visibile e trucco minimal.

Fonte Pinterest

Tutte pazze per il corsetto: materiali insoliti

Da business woman irriverente! Mi piace molto l’idea di portarlo sopra la giacca di un tailleur, è esattamente quello che intendo per sdrammatizzare. Dovete avere il piglio giusto però! Anche qui, accessori micro, zero trucco, occhi puntati sul corsetto, anche il colore fluo.

Fonte Pinterest

Tutte pazze per il corsetto: tono su tono

Forse è la versione che mi piace meno, ma per dovere di cronaca ve la segnalo. Nella foto sotto lo vedete abbinato ad una giacca in pelle tipo coccodrillo, tono su tono con la maglia bordeaux, gonna nera e ankle boots open toe. Io trovo che sia un look un po’ carico, ma se vi piace il tono su tono, provate con nero su nero. Semplice e andate sul sicuro.

Fonte Pinterest

Angela Inferrera Fashion blogger Angela Inferrera, classe 1982, di concosalometto.com si definisce #laltrafashionblogger. Cresciuta con la moda in famiglia, ha alle spalle un passato da PR e poi da style consultant. Nel suo blog da consigli di stile facili e chic… alla portata di tutti!

Tutte pazze per il corsetto