Tutte le forme del denim: ecco come lo indossano le trend setter

Il denim è sempre un must... ma come lo indossano le icone fashion che condizionano il mondo della moda?

Angela Inferrera

Angela Inferrera Fashion blogger

Il denim è uno di quei tessuti che non passa mai di moda, che andrà sempre bene, che piacerà sempre, perchè, rivisitato in mille modi diversi, troverà sempre un modo per entrare nel nostro guardaroba. Ovviamente le fashion icon e trend setter della blogosfera non possono restare fuori da questo trend, anzi: lo reinterpretano ciascuna a modo proprio offrendoci degli spunti interessanti per arricchire il nostro guardaroba.

Il denim indossato da Chiara Ferragni

La nostra Chiara nazionale, in dolce attesa, abbina il denim nel classico azzurro al rosa pastello della t-shirt morbida Versace e ad un paio di jeans bianchi, spezzando il tutto con la pochette in paglia. Il look è assolutamente da copiare, perchè facile, primaverile e alla portata anche delle comuni mortali come noi! Se non vi sentite sicure del vostro lato B (esattamente come me), preferite un jeans in denim classico o un pantalone blu. Starete benissimo lo stesso.

Fonte Instagram

Il denim indossato da Elina Halimi

La fashion icon russa naturalizzata francese (è direttore artistico del concept store Kabuki, nel cuore di Parigi) indossa una giacca in denim sotto al bomber: l’idea è da copiare se avete un fisico asciutto e vi piace l’idea del multistrato. I side strap pants aggiungono il tocco sportivo in più.

Fonte Instagram

Il denim indossato da Elizabeth Sulcer

La fashion stylisyt newyorkese adotta con coraggio un look anni ’80: jeans a vita alta super ripped  con stivale abbassato, top in seta, cappello da maschiaccio, maxi occhialone da diva e, trend del momento, il marsupio a tracolla. Mi piace l’insieme, ma, per un look più portabile, indosserei un jeans slim un po’ meno strappato e un ankle boot, magari metal.

Fonte Instagram

Il denim indossato da Charlotte Groeneveld

La blogger di fashionguitar.com abbina una felpa con il cappuccio ad una giacca in denim oversize e ad un paio di leggins blu, portati con una sling back (le scarpe con il tallone scoperto). Ora, anche se i leggins sono Balenciaga, astenersi chi non ha le gambe come punto di forza: i leggins da questo punto di vista non perdonano!

Fonte Instagram

Angela Inferrera

Angela Inferrera Fashion blogger Angela Inferrera, classe 1982, di concosalometto.com si definisce #laltrafashionblogger. Cresciuta con la moda in famiglia, ha alle spalle un passato da PR e poi da style consultant. Nel suo blog da consigli di stile facili e chic… alla portata di tutti!

Tutte le forme del denim: ecco come lo indossano le trend setter