Trendy tartan: come indossare la fantasia scozzese

Il tartan è una fantasia adattissima all'inverno: vediamo come indossarla con stile

Angela Inferrera

Angela Inferrera Fashion blogger

Tartan non vuol dire solo “il vecchio kilt della nonna”. Se lo collegate a qualcosa di vecchio e fuori moda, beh… siete fuori strada! Il tartan è una fantasia classica, senza dubbio, ma il bello della moda è che trova sempre un sistema per rendere attuale anche i pattern più visti, facendoli diventare super trendy. E questo è proprio il caso del tartan. Vediamo qualche idea di look per abbinarlo con stile.

Trendy tartan, come indossare la fantasia scozzese: la gonna

ll kilt è forse il pezzo più classico di tutti, ma questo non vuol dire che non possa diventare super trendy: abbinatelo in chiave rock con una giacca in pelle o con un bomber in eco pelliccia. Se le gambe sono il vostro punto di forza, potete optare per un mini kilt da indossare sopra ad un jeans skinny (per carità non con le calze velate: se proprio volete mettere le calze, che siano super coprenti).

Fonte Pinterest

Trendy tartan, come indossare la fantasia scozzese: i pantaloni

Altro abbinamento che si può leggere in chiave decisamente rock: da abbinare ad un beanie, al chiodo in pelle e agli anfibi, da scegliere in rosso o, per le più coraggiose, anche in giallo e nero oppure, per e più classiche, in verde bosco e blu.

Fonte Pinterest

Trendy tartan, come indossare la fantasia scozzese: il cappotto

Per le amanti del genere, perchè non provare con un cappotto tartan? Ovviamente si tratta di un capo bello carico, quindi dovete fare attenzione ad abbinarlo in modo molto semplice. Se amate il gusto street style, potete metterci sotto una felpa con il cappuccio e un jeans ripped. La mia raccomandazione è quella di non mescolare troppi colori: restate sui toni del nero, del grigio e del denim, se volete evitare l’effetto macedonia.

Fonte Pinterest

Trendy tartan, come indossare la fantasia scozzese: la sciarpa

Per quelle che vorrebbero cominciare ad indossare questa fantasia ma non sanno da dove partire: l’accessorio, in particolare la sciarpa, è il capo perfetto. Da portare super avvolgente, oversize, tricottata, in una parola: maxi. 

Fonte Pinterest

Angela Inferrera Fashion blogger Angela Inferrera, classe 1982, di concosalometto.com si definisce #laltrafashionblogger. Cresciuta con la moda in famiglia, ha alle spalle un passato da PR e poi da style consultant. Nel suo blog da consigli di stile facili e chic… alla portata di tutti!

Trendy tartan: come indossare la fantasia scozzese