Trend invernali: il cappotto floreale

Facciamo fiorire l'inverno! Come? Ma con un cappotto! Ecco le istruzioni per l'uso

Angela Inferrera

Angela Inferrera Fashion blogger

Chi ha detto che i fiori si indossano solo in primavera e in estate? Quest’inverno sarà un prato fiorito: non solo abiti a fiori in versione rock, ma anche cappotti floreali da indossare in modo colorato e spensierato, un po’ come sullo streestyle delle capitali della moda, da Milano, a Parigi, a Londra , a New York.

E io, come “l’altra fashion blogger” e in quanto testimone di questo trend, non potevo che documentarlo per voi. Premesso che forse farei fatica ad acquistare un cappotto tutto a fiori, devo dire che di cappotti in fantasia, anche molto colorati, quando ero in negozio ne ho venduti tanti, soprattutto d’inverno: ravvivano l’onnipresente nero, si possono abbinare con sciarpe e accessori colorati… insomma, piacciono.

Ecco qui un po’ di idee di ispirazione streetstyle per voi.

Il cappotto floreale: Miroslava Duma

La blogger e fashion editor Miroslava Duma in questa foto indossa un cappotto con fiori ricamati nei toni del rosa sopra ad un total look nero. Per chi non la conoscesse, si tratta di una editor e giornalista freelance per le più importanti riviste di moda internazionali, da Harper’s Bazaar a Tatler, a Glamour e OK Magazine. Insomma, è una che di moda decisamente ne capisce! Possiamo copiare il suo stile, abbinando il nostro cappotto floreale ad un total look in una sola nuance.

Fonte Pinterest da weheartit.com

Il cappotto floreale: Olivia Palermo

Regina indiscussa di stile e buon gusto impeccabile, anche Olivia Palermo, la fashion blogger basata a Brooklyn ha scelto di abbinare il suo cappotto floreale con collo di pelliccia ad un total look nero, completato da tacchi a stiletto. Se ci pensate, sostituendo il capo difficile da portare (cioè lo stivaletto) con una scarpa più semplice, una francesina, una stringata, una Mary Jane, il suo non è un look impossibile.

Fonte Pinterest da wheretoget.it

Il cappotto floreale: lo streetstyle

Scatto rubato durante una delle tante settimane della moda milanesi. Qui il cappotto floreale è abbinato agli accessori bordeaux (colore della stagione) e alla Mary Jane in velluto, altro dettaglio super trendy. Forse è il look più difficile da copiare, ma indubbiamente possiamo ispirarci al fatto di riprendere uno dei colori del cappotto nella nuance dei nostri accessori. 

Fonte Pinterest da Selfridges

Trend invernali: il cappotto floreale

Angela Inferrera Fashion blogger Classe 1982, nel suo blog Concosalometto? dà consigli di stile che siano alla portata di tutte, per spendere il meno possibile, restando glamour al 100%! https://concosalometto.com/

Trend invernali: il cappotto floreale