Fluo time: è di moda vestirsi fosforescenti

Il trend fluo ha decisamente spopolato in passerella. Vediamo come poterlo indossare nella vita quotidiana!

Angela Inferrera

Angela Inferrera Fashion blogger

Il fluo si è visto moltissimo sulle passerelle della fashion week per l’autunno inverno 2018/2019. Da Prada a Moschino, date un’occhiata alle foto sotto, un po’ tutti hanno inserito il fluo nelle collezioni autunnali, che sia un dettaglio oppure un total look. Vediamo come possiamo fare noi comuni mortali ad indossarlo nella nostra vita di tutti i giorni.

Dalla filata FW 2018/2019 Moschino – Fonte Pinterest

Dalla sfilata FW 2018/2019 Prada – Fonte Getty Images

Fluo time, come indossarlo: premessa

Cosa penso io del fluo? Sarò sincera, non è un genere che mi fa impazzire, ma perchè sapete che io sono una un po’ più low profile! Se devo mettere qualcosa che si noti, in genere preferisco l’animalier, sempre e comunque dosato con parsimonia, o il rosso. Però, dal momento che è un trend non posso non documentarlo. Alla fine, un dettaglio fluo può essere bello, soprattutto d’inverno, per ravvivare un look altrimenti monotono.

Fluo time, come indossarlo: il capo spalla

Ragazze, qui ci vuole un po’ di coraggio. Se proprio non potete farvi mancare un capo spalla fluo perchè ve ne siete innamorate, il mio consiglio spassionato è quello di metterci il total black sotto. In alternativa, per schiarire, va bene anche una t-shirt bianca, ma vi raccomando, non esagerate con il resto, altrimenti l’effetto più che fluo, potrebbe essere shock!

Fonte Pinterest

Fluo time, come indossarlo: l’accessorio

Ecco, questo forse è l’unico modo in cui io potrei indossare il fluo: come accessorio. Una borsa, una scarpa (magari il sandalo di Prada con il cinturino che sembra una fiamma!), un portachiavi attaccato ad un backpack o, perchè no, un occhiale. Insomma, una cosa piccola, che non si veda troppo. Per il resto, denim, bianco, grigio o nero. Il concetto è sempre quello di smorzare la forza del fluo.

Fonte Pinterest

Angela Inferrera

Angela Inferrera Fashion blogger Angela Inferrera, classe 1982, di concosalometto.com si definisce #laltrafashionblogger. Cresciuta con la moda in famiglia, ha alle spalle un passato da PR e poi da style consultant. Nel suo blog da consigli di stile facili e chic… alla portata di tutti!

© Italiaonline S.p.A. 2020Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Fluo time: è di moda vestirsi fosforescenti