Trend alert: sono tornati alla grande gli occhiali tondi

Must per le prossima stagione, più sono grandi e più sono trendy: ecco a voi gli occhiali tondi!

Angela Inferrera

Angela Inferrera Fashion blogger

Mi piacciono gli occhiali. Forse è perché ho lavorato nell’occhialeria per anni e ho visto tutto il percorso che fanno dal disegno al negozio, ma tra gli accessori, a mio avviso, è uno di quelli che danno più carattere ad un outfit (insieme alle scarpe). Quest’estate ci sarà un rientro alla grande del modello rotondo: pronte a provarlo?

Trend alert, gli occhiali tondi: premessa

Su che viso stanno meglio? Diciamo che l’occhiale dalla lente perfettamente tonda sta bene su un viso squadrato, perché ne ammorbidirà le linee. Se preferite invece un tondo più piccolo in stile John Lennon, vi starà bene anche se avete il viso un po’ più allungato, perché lo bilancia.

Fonte Pinterest da The Poshmark App

Trend alert, gli occhiali tondi: con la montatura in metallo

Io lo amo!!! Quello che adesso sta spopolando è quello con la montatura in metallo: leggerissimo, è stato proposto addirittura da Fendi con il logo della maison sulla lente. Mi piacciono in particolare con le lenti colorate, quelle cosmetiche di cui vi avevo già parlato e su cui trovate un articolo dedicato nel mio blog.

Foto dal mio profilo Instagram

Trend alert, gli occhiali tondi: con la montatura in plastica

Andiamo verso l’estate, osiamo! Provate a concedervene un paio dalla montatura colorata, bianca, rosa, avorio… se proprio non vi ci vedete, giocate con il colore delle lenti, magari scegliendole specchiate.

Fonte Pinterest da freepeople.com

Trend alert, gli occhiali tondi: il look da adottare

Per quanto riguarda il look da adottare, se volete essere super trendy, sceglietelo streetstyle. Dal momento che si tratta di accessori particolari, non esagerate con il resto: via gli orecchini maxi, optate per modelli piccoli. Addosso, niente di troppo complicato: jeans, anche boyfriend, cappotti destrutturati, maxi sciarpe e sneakers. Se volete essere più sofisticate, indossate un paio di stivaletti, magari metal o in velluto e, per il tocco in più, in testa aggiungete un berretto da maschiaccio o un basco: effetto wow assicurato.

Fonte Pinterest da zerouv

Angela Inferrera

Angela Inferrera Fashion blogger Angela Inferrera, classe 1982, di concosalometto.com si definisce #laltrafashionblogger. Cresciuta con la moda in famiglia, ha alle spalle un passato da PR e poi da style consultant. Nel suo blog da consigli di stile facili e chic… alla portata di tutti!

Trend alert: sono tornati alla grande gli occhiali tondi