Total look denim: come indossarlo con stile

Camicia, pantaloni, giacca, perfino cappotto... tutto in denim: ecco qualche idea per indossalo con stile

Angela Inferrera

Angela Inferrera Fashion blogger

Il denim ha di bello il fatto che è molto democratico: tutti possono permettersi un paio di jeans, o una camicia, o una giacca. Il difficile sta nell’abbinare bene anche capi low cost oppure (ancora più difficile) capi vintage, quindi dal taglio non proprio modernissimo, ma che può diventare unico e particolare.

Vediamo insieme qualche idea per un look total denim che non ci faccia correre il rischio di sembrare delle cow girls!

Total look denim, come indossarlo con stile: i cropped pants

Cosa c’è di più attuale se non il pendere un capo dal taglio super fashion e riproporlo in jeans? I cropped pants sono molto versatili, sia in tela denim, sia color blue jeans. Da abbinare alla camicia ton sur ton oppure di un denim più chiaro che stacchi completamente.

Fonte Pinterest

Total look denim, come indossarlo con stile: la gonna

La gonna in jeans ha il suo fascino, che sia mini, midi o lunga. Abbinatela anche qui ad una camicia in jeans, magari portata dentro, se il punto vita è il vostro forte, oppure blusante, se avete una fisionomia a rettangolo e volete enfatizzare il punto vita.

Fonte Pinterest

Total look denim, come indossarlo con stile: con dettagli di colore

Un tocco di colore non guasta mai, soprattutto per spezzare il blu del denim. Potete scegliere il rosso, come nella foto sotto, oppure il rosa cipria, o il bluette. L’importante è che tutti gli accessori siano dello stesso colore, che si parlino tra di loro, altrimenti il rischio è quello di creare confusione.

Fonte Pinterest

Total look denim, come indossarlo con stile: versione chic

Olivia Palermo non sbaglia mai: chic anche in total look denim! E credetemi, non è solo questione di tacchi… il rosa cipria da immediatamente il tocco di classe in più e la camicia tucked in (infilata dentro solo davanti) aggiunge il tocco effortless al sto stile. Tutto da copiare!

Fonte Pinterest

Total look denim, come indossarlo con stile: versione ripped

Per le giovanissime, ma non solo per loro, il denim ripped è sempre una scelta grintosa. Mettetelo con una camicia indossata sopra ad una t-shirt e con tante collane e braccialetti.

Fonte Pinterest

Angela Inferrera

Angela Inferrera Fashion blogger Angela Inferrera, classe 1982, di concosalometto.com si definisce #laltrafashionblogger. Cresciuta con la moda in famiglia, ha alle spalle un passato da PR e poi da style consultant. Nel suo blog da consigli di stile facili e chic… alla portata di tutti!

© Italiaonline S.p.A. 2019Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Total look denim: come indossarlo con stile