Tendenze eyewear per l’estate 2018

Quali saranno gli occhiali da non farsi assolutamente scappare quest'estate? Diamo un'occhiata i trend

Angela Inferrera

Angela Inferrera Fashion blogger

Estate significa una cosa: occhiali da sole! E non solo per un fatto meramente estetico: il raggi solari più forti ci impongono di proteggere i nostro occhi in modo da difenderli al meglio durante tutta la stagione estiva. Detto questo, cerchiamo di rendere la cosa anche fashion! Quali sono le tendenze occhiali per quest’estate? Vediamole insieme.

Tendenze eyewear per l’estate 2018: grandi e colorati

Coloratissimi, grandissimi, in materiali plastici sia trasparenti che non: spopoleranno! Se vi piace l’effetto diva, questi sono in assoluto i modelli per voi. Bellissimi quelli di Pucci, Elie Saab, Moschino, Jimmy Choo: non saprei davvero cosa scegliere. Anche le lenti si colorano, in versione lente cosmetica.  Sono modelli che stanno bene alla maggior parte dei visi, l’unica controindicazione che hanno è che sono un po’ pesanti: il mio suggerimento è di andare per gradi. fate la prima prima con un modello dalla montatura in materiale plastico di dimensioni medie e, quando vi sentirete a vostro agio, buttatevi senza paura sull’oversize!

Elie Saab – Fonte Ansa

Tendenze eyewear per l’estate 2018: da segretaria anni ’20

Anche questi sono un vero e proprio must: io li adoro e sto seriamente valutandone l’acquisto! Attenzione però: a meno che non abbiate un viso che si presta facilmente ad indossare occhiali, sono un modello più difficile di quello descritto sopra. Provateli prima di acquistarli! Ciò detto, sono bellissimi sia in nero o avana, sia coloratissimi: rossi, bianchi rosa… lanciatevi!

Fonte Pinterest

Tendenze eyewear per l’estate 2018: ritorno al futuro

Avete mai visto il film “Matrix”? Ecco, gli occhiali di Neo, alias Keanu Reeves, sono tornati alla grande. Li hanno riproposti Prada e Vuitton, solo per citarne un paio, e si vedranno un po’ ovunque. Montature piccolissime, leggerissime, tassativamente nere. Se siete amanti del genere, non potete assolutamente rinunciare!

Prada – fonte Ansa

Tendenze eyewear per l’estate 2018: metallo mania

Se amate il metallo, ce n’è anche per voi. Il classico modello pilot da aviatore sta lasciando il posto al cugino dai contorni più squadrati, pur mantenendo la montatura leggerissima, unisex e adatta un po’ a tutti i visi e a tutti gli outfit.

Angela Inferrera

Angela Inferrera Fashion blogger Angela Inferrera, classe 1982, di concosalometto.com si definisce #laltrafashionblogger. Cresciuta con la moda in famiglia, ha alle spalle un passato da PR e poi da style consultant. Nel suo blog da consigli di stile facili e chic… alla portata di tutti!

© Italiaonline S.p.A. 2019Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Tendenze eyewear per l’estate 2018