Tendenze bikini 2018: look bon ton in spiaggia!

Cappette, rouches e volant: ecco le tendenze bikini per l'estate 2018

Angela Inferrera

Angela Inferrera Fashion blogger

L’estate è ormai arrivata e possiamo ufficialmente aprire la stagione dei bikini! Dopo aver affrontato in tutta serenità la prova costume, vediamo un po’ quali sono i trend bon ton che spopoleranno in spiaggia quest’estate.

Tendenze bikini 2018: cappette

Avete capito bene, cappette, come quelle dei vestitini dei bambini! Io le trovo molto graziose e chic, solo che le vedo adatte dai 35/40 in giù. Poi mi danno l’impressione di essere un tantino troppo frivole… se però non potete farne a meno, optate per un colore sobrio come il nero, che sta bene praticamente a tutte.

Fonte Pinterest

Tendenze bikini 2018: volants e rouches

Queste vanno sempre! Le rouches sono sempre un must. Qui attenzione a dove sono posizionate: se sono sul reggiseno, sia che sia a fascia, che a triangolo, tendono ad enfatizzare, quindi sono perfette per voi se volete aggiungere otticamente un po’ di volume al seno. Viceversa, se avete un seno abbondante e non volete attirarci l’attenzione, evitatele. Sui fianchi invece vanno bene se siete sottili o se avete il fisico a rettangolo (quindi con la vita delle stesse proporzioni dei fianchi), perchè li enfatizzeranno.

Fonte Pinterest

Tendenze bikini 2018: vita alta

Perfetta per le neomamme, per chi ha qualche rotondità in più sul girovita o per chi semplicemente si sente più a proprio agio con la pancia più coperta, i bikini con lo slip a vita alta saranno i vostri migliori alleati! Quest’anno vanno moltissimo tutti i modelli dal gusto un po’ rétro, che ricordano Saint Tropez e la dolce vita, quindi sbizzarritevi, perchè sarete super trendy. Una piccola precisazione: lo slip a vita alta, normalmente è poco sgambato e va benissimo così. L’unica controindicazione è che tende ovviamente a segnare il giro coscia. Per ovviare a questo inconveniente, scegliete un modello che abbia delle applicazioni sull’orlo intorno alla gamba (anche una piccola rouche) in modo da cammuffare un pochino, e preferite una fantasia oppure una Lycra opaca, se amate le tinte unite.

Fonte Pinterest

Angela Inferrera

Angela Inferrera Fashion blogger Angela Inferrera, classe 1982, di concosalometto.com si definisce #laltrafashionblogger. Cresciuta con la moda in famiglia, ha alle spalle un passato da PR e poi da style consultant. Nel suo blog da consigli di stile facili e chic… alla portata di tutti!

Tendenze bikini 2018: look bon ton in spiaggia!