Tendenza zaino: torniamo sui banchi di scuola!

Grande, piccolo, colorato o scintillante, lo zaino è tornato ad essere un grande protagonista dello streetstyle. Vediamo qualche look da cui prendere spunto!

Angela Inferrera

Angela Inferrera Fashion blogger

Zaino uguale scuola? Nossignore, lo zaino è tornato clamorosamente alla ribalta, sia sulle passerelle che sulle strade. Scordatevi che sia un accessorio esclusivamente sportivo: i look con cui abbinarlo sono moltissimi e spaziano da quelli più eleganti e formali a quelli più casual. Pronte a vederle qualcuno da cui prendere ispirazione?

Tendenza zaino: metal per l’ufficio

Il metal mi piace, lo sapete. Guardate il look qui sotto: trovo che l’abbinamento dei colori sia assolutamente da copiare. I colori chiari stanno benissimo con il metal e anche il tacco a spillo, per l’ufficio, ci può stare. Questo non toglie che uno zainetto così possa essere benissimo inserito anche in un contesto più streetstyle. Ricordate: il jeans sdrammatizza tutto!

Fonte Pinterest da Vogue Spain

Tendenza zaino: colorato

A vostra discrezione il colore da scegliere! L’ideale per me è che sia l’unica nota forte del vostro look: in questo modo gli darete ancora più carattere! Guardate la foto sotto: alla mule potete sostituire una sneaker, starete comunque benissimo. Il cappotto oversize e i jeans cropped sono il tocco in più.

Fonte Pinterest da thevivaluxury.com

Tendenza zaino: casual per tutti i giorni

Semplice e trendy: in sostanza la borsa da scegliere quando non sapete che borsa scegliere! Sarò sincera: io non uso moltissimo gli zaini, vado meglio con le shopper, mi sembra di avere le le mie cose più a portata di mano. Mia sorella, invece, ad esempio, senza zaino non può proprio stare: un po’ per questioni di ripartizione del peso su entrambe le spalle, un po’ per questioni di comodità. Se si tratta di un accessorio che portate spesso, il mio suggerimento è quello di sceglierlo in un colore passe partout, come il nero o il testa di moro, in modo da non stancarvi. Potete abbinarlo poi a capi di abbigliamento più colorati.

Fonte Pinterest da Shot From The Street

Tendenza zaino: mini

Chi ha detto che lo zaino deve essere per forza gigante? Guardate la foto qui sotto: lo zaino può benissimo essere mini! Un mini accessorio da portare con voi, per infilarci dentro telefono, chiavi e rossetto… una cosina da bambole!

Fonte Pinterest

Angela Inferrera Fashion blogger Angela Inferrera, classe 1982, di concosalometto.com si definisce #laltrafashionblogger. Cresciuta con la moda in famiglia, ha alle spalle un passato da PR e poi da style consultant. Nel suo blog da consigli di stile facili e chic… alla portata di tutti!

Tendenza zaino: torniamo sui banchi di scuola!