Taylor Swift: ecco la pagella dei suoi ultimi look

La cantante americana è famosa per i suoi look in genere classici e bon ton: sul red carpet però stupisce!

Angela Inferrera

Angela Inferrera Fashion blogger

Taylor Swift, una delle stelle del country made in USA e del pop, indossa dei look che sottolineano il suo fisico longilineo. Ma sa sempre valorizzarsi con stile? Vediamolo insieme. Ah, una piccola chicca: lo sapevate che ama acconciarsi i capelli da sola e che usa spesso parrucche per non rovinare con la piastra i suoi capelli naturalmente ricci?

Taylor Swift, pagella del look: l’abito nero a sirena

Mmmm, non mi convince. E’ un genere che la invecchia, sia per il taglio con la spallina scesa, e il super spacco, sia per quell’effetto vedo non vedo sul total black. Anche trucco e parrucco mi sembrano un pochino tristi… bocciata: voto 5.

Fonte Getty Images

Taylor Swift, pagella del look: la tutina in paillettes

Oh, qui è il caso di dirlo: è tutta un’altra musica! La tutina in paillettes XL a vita alta le allunga le gambe e le dà un tono decisamente più fresco e sbarazzino. In più, questi colori cangianti e luminosi le danno luce al viso. Anche il make up con il rossetto fucsia è azzeccato. Decisamente promossa: voto 8.

Fonte Getty Images

Taylor Swift, pagella del look: minidress e stivale in paillettes

Dunque: qui il problema sta nelle proporzioni. La gonna avrebbe dovuto essere un pelo più lunga e lo stivale più corto, perchè a quell’altezza le fascia le cosce e l’effetto ottico è quello di ingrossarle, complice anche il tessuto a specchio dell’abito. L’orecchino geometrico mi piace molto e anche il trucco con labbra nude. Peccato davvero per gli stivali cuissardes. Voto 7.

Fonte Getty Images

Taylor Swift, pagella del look: l’abito cipria

I colori dell’abito sono molto raffinati, la coppia rosa cipria e argento funziona, ma nel complesso c’è qualcosa che non va: il sandalo open toe con il plateau non mi convince su un abito del genere, le spalle asimmetriche e la decorazione sono un po’ “troppo”. I capelli acconciati in modo romantico mi piacciono, ma sarebbe stato meglio un lipstick più chiaro. Insomma, nel complesso la promuovo, ma Taylor, avresti potuto fare meglio: voto 6.

Fonte Getty Images

Angela Inferrera

Angela Inferrera Fashion blogger Angela Inferrera, classe 1982, di concosalometto.com si definisce #laltrafashionblogger. Cresciuta con la moda in famiglia, ha alle spalle un passato da PR e poi da style consultant. Nel suo blog da consigli di stile facili e chic… alla portata di tutti!

Taylor Swift: ecco la pagella dei suoi ultimi look