Tartan superstar: reinterpretazione di una fantasia evergreen

Il tartan è un pattern che andrà alla grande, reinterpretato in modo nuovo e originale: ecco qualche idea di look

Angela Inferrera

Angela Inferrera Fashion blogger

Il tartan è una delle fantasie che puntualmente torna ogni autunno inverno ed è facile intuire il perchè: è un classico, si abbina bene con look più o meno casual e più o meno formali e tutto sommato piace a molti. La sfida degli stilisti e delle it-girl è quella di inventare ogni anno modi nuovi per abbinarlo e reinterpretarlo, in modo da non farlo mai venire a noia. Vediamo un po’ cosa propone lo street style per questo autunno.

Tartan superstar, reinterpretazione di una fantasia evergreen: da capo a piedi

Avvolte da una coperta scozzese: il concetto è un pochino quello! E’ sicuramente un modo originale di indossare questa fantasia, forse più invernale che autunnale. Diciamo che, se avete un cappotto così nel vostro armadio e lo indossate in modo irriverente e casual siete perfettamente trendy!

Fonte Pinterest

Tartan superstar, reinterpretazione di una fantasia evergreen: con l’animalier

Accostamento che può sembrare azzardato, ma che a me invece non dispiace. Se poi all’animalier aggiungete un po’ di denim o del bianco, che non guastano mai e aiutano a spezzare e alleggerire un pochino, ottenete un look 100% street style.

Fonte Pinterest

Tartan superstar, reinterpretazione di una fantasia evergreen: mix and match

Per le super esperte: mixare tra di loro quadri di colori e stili diversi rischia di essere un pugno nell’occhio, a meno che non lo facciate davvero con grande stile, a mo’ di fashion week milanese. Il mio suggerimento è di preferire sempre un solo capo tartan da abbinare ad un look più basic (ecco qui altri miei consigli su come abbinare il tartan).

Fonte Pinterest

Tartan superstar, reinterpretazione di una fantasia evergreen: come un trench

Magari non con sandali e calzino, ma un trench aperto su un outfit sportivo è un look da valutare. Fa molto British, ma in versione più frizzante.

Fonte Pinterest

Tartan superstar, reinterpretazione di una fantasia evergreen: versione vinile

Forse quello che mi piace di più! Un trench impermeabile in versione tartan, specialmente in colori accesi, è il rimedio perfetto per il grigiore delle giornate autunnali… non trovate?

Fonte Pinterest

Angela Inferrera Fashion blogger Angela Inferrera, classe 1982, di concosalometto.com si definisce #laltrafashionblogger. Cresciuta con la moda in famiglia, ha alle spalle un passato da PR e poi da style consultant. Nel suo blog da consigli di stile facili e chic… alla portata di tutti!

Tartan superstar: reinterpretazione di una fantasia evergreen