T-shirt: perché è un capo indispensabile

La T-shirt è un capo da avere assolutamente nell'armadio: vediamo perché

Angela Inferrera

Angela Inferrera Fashion blogger

La t-shirt è un capo indispensabile, uno di quelli che è assolutamente necessario avere nell’armadio. Perché parla di voi, perché è comoda, perché se ne mettete una (a scuola, a casa, per uscire con le amiche) non sbagliate mai. Né in estate né in inverno.

T-shirt: perchè è un capo indispensabile

Fonte Pinterest

T-shirt, perché è un capo indispensabile: perché la mettete (quasi) con tutto

Con i jeans, con la minigonna in denim, con i pantaloni in pelle, con la gonna a pieghe per uno stile preppy. Da abbinare agli anfibi, alle Vans, alle Converse… ma anche agli stivaletti più bon ton con un pantalone a sigaretta. E d’inverno? Sì, potete metterla anche con il freddo: basterà vestirsi belle calde sopra. Un cardigan tricot d’inverno e sopra un bel cappotto oversize con una sciarpona colorata. Un chiodo in pelle in autunno, una giacca in denim in primavera. Per la t-shirt, tutte le stagioni vanno bene!

T-shirt: perchè è un capo indispensabile

Fonte Pinterest

T-shirt, perché è un capo indispensabile: perché potete averne per tutti i gusti

La t-shirt è un capo basico, che esiste in tutti i tagli (lunga, cropped, sfiancata, da annodare…) e di tutti i colori. In più ha un costo decisamente accessibile. Qui però devo aprire una parentesi: fate sempre attenzione a quello che acquistate. Non accontentavi di verificare che il cotone sia organico. Verificate che la produzione sia etica e sostenibile. Se potete, preferite cotone riciclato. Forse spenderete qualcosa di più… ma la vostra dorata t-shirt resterà bella negli anni!

T-shirt: perchè è un capo indispensabile

Fonte 123RF

T-shirt, perché è un capo indispensabile: perché parla di voi (letteralmente)

Le t-shirt stampate sono divertenti e irriverenti e spesso lanciano messaggi che faticheremmo a dire, ma che ci descrivono e parlano di noi. Quale altro capo (a parte forse la felpa) può fare una cosa simile? Nessuno, solo lei: la t-shirt!

T-shirt: perchè è un capo indispensabile

Fonte Pinterest

Angela Inferrera

Angela Inferrera Fashion blogger Angela Inferrera, classe 1982, di concosalometto.com si definisce #laltrafashionblogger. Cresciuta con la moda in famiglia, ha alle spalle un passato da PR e poi da style consultant. Nel suo blog da consigli di stile facili e chic… alla portata di tutti!

© Italiaonline S.p.A. 2019Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

T-shirt: perché è un capo indispensabile