Street trend: scritte all over

Scritte e stampe sono la decorazione principale di felpe e t-shirt. Vediamo come declinarle questo trend nella nostra vita quotidiana!

Angela Inferrera Fashion blogger

Si sa, quando una cosa la indossa un fashion blogger o una influencer è destinata a diventare di tendenza. Felpe con cappuccio e scritte di varie nature e dimensioni le vediamo da un po’ di tempo e possiamo dire che, in termini di streetstyle, siano ormai diventate di moda. Non è un trend che amo particolarmente, ma, dal momento che appunto è un trend, ve lo racconto qui, insieme a qualche consiglio di stile se invece a voi le scritte all over piacciono! 

Street trend, scritte all over: in versione glamour

Forse questo è il modo di abbinarle che mi piace di più: indossatele anche in versione oversize con una gonna plissettata, la combinazione è molto attuale. Unica controindicazione: attenzione, se siete minute potrebbe infagottarvi, quindi, se vi piace questo stile, optate piuttosto per una gonna un po’ più corta e una felpa sfiancata, non oversize. Ai piedi rigorosamente sneakers: le décolleté in questo caso invecchiano in look.

Fonte Pinterest da Trendencias.com

Street trend, scritte all over: in versione streetstyle

Molto facile: basta avere un paio di jeans! Riprendendo il trend delle felpe con il cappuccio di cui vi parlavo nella gallery della scorsa settimana, l’abbinamento denim + felpa stampata oppure denim + tshirt stampata è adatto un po’ a tutte (diciamo sotto ai 40 anni, secondo me…), ed è estremamente comodo. A me la felpa o la tshirt qui piace oversize, quindi dovete giocarvela con il taglio dei jeans: il mio suggerimento è, a meno che il vostro non sia uno stile super easy, di evitare il boyfriend e di preferire uno slim o uno skinny (trovate tutti i dettagli sui vari modelli di jeans in questo post sul mio blog), che bilanceranno la figura.

Fonte Pinterest da // THE FASHION SPOT

Street trend, scritte all over: in versione sport

Ormai l’abbigliamento da palestra è stati sdoganato anche per andare a fare shopping in città! Quindi, se siete tipe sportive (o semplicemente, come me, dovete andare a prendere vostra figlia all’asilo e state partendo da casa, dove eravate comodamente in tuta), via libera a questo look con marchi sportwear a vista. Attenzione però, sportivo non vuol dire sciatto: fuori il cappuccio da eventuali piumini o, perchè no, cappotti, pettinatevi, mettete un filo di trucco… vi raccomando!

Fonte Ponterest da wheretoget.it

© Italiaonline S.p.A. 2020Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Street trend: scritte all over