Street trend: scritte all over

Scritte e stampe sono la decorazione principale di felpe e t-shirt. Vediamo come declinarle questo trend nella nostra vita quotidiana!

Angela Inferrera

Angela Inferrera Fashion blogger

Si sa, quando una cosa la indossa un fashion blogger o una influencer è destinata a diventare di tendenza. Felpe con cappuccio e scritte di varie nature e dimensioni le vediamo da un po’ di tempo e possiamo dire che, in termini di streetstyle, siano ormai diventate di moda. Non è un trend che amo particolarmente, ma, dal momento che appunto è un trend, ve lo racconto qui, insieme a qualche consiglio di stile se invece a voi le scritte all over piacciono! 

Street trend, scritte all over: in versione glamour

Forse questo è il modo di abbinarle che mi piace di più: indossatele anche in versione oversize con una gonna plissettata, la combinazione è molto attuale. Unica controindicazione: attenzione, se siete minute potrebbe infagottarvi, quindi, se vi piace questo stile, optate piuttosto per una gonna un po’ più corta e una felpa sfiancata, non oversize. Ai piedi rigorosamente sneakers: le décolleté in questo caso invecchiano in look.

Fonte Pinterest da Trendencias.com

Street trend, scritte all over: in versione streetstyle

Molto facile: basta avere un paio di jeans! Riprendendo il trend delle felpe con il cappuccio di cui vi parlavo nella gallery della scorsa settimana, l’abbinamento denim + felpa stampata oppure denim + tshirt stampata è adatto un po’ a tutte (diciamo sotto ai 40 anni, secondo me…), ed è estremamente comodo. A me la felpa o la tshirt qui piace oversize, quindi dovete giocarvela con il taglio dei jeans: il mio suggerimento è, a meno che il vostro non sia uno stile super easy, di evitare il boyfriend e di preferire uno slim o uno skinny (trovate tutti i dettagli sui vari modelli di jeans in questo post sul mio blog), che bilanceranno la figura.

Fonte Pinterest da // THE FASHION SPOT

Street trend, scritte all over: in versione sport

Ormai l’abbigliamento da palestra è stati sdoganato anche per andare a fare shopping in città! Quindi, se siete tipe sportive (o semplicemente, come me, dovete andare a prendere vostra figlia all’asilo e state partendo da casa, dove eravate comodamente in tuta), via libera a questo look con marchi sportwear a vista. Attenzione però, sportivo non vuol dire sciatto: fuori il cappuccio da eventuali piumini o, perchè no, cappotti, pettinatevi, mettete un filo di trucco… vi raccomando!

Fonte Ponterest da wheretoget.it

Angela Inferrera Fashion blogger Angela Inferrera, classe 1982, di concosalometto.com si definisce #laltrafashionblogger. Cresciuta con la moda in famiglia, ha alle spalle un passato da PR e poi da style consultant. Nel suo blog da consigli di stile facili e chic… alla portata di tutti!

Street trend: scritte all over