Stivali e gonna: dalle passerelle allo street style

La coppia stivali e gonna è stata avvistata sulle passerelle del fall winter 2018/2019. Vediamo come indossare insieme questi due capi

Angela Inferrera

Angela Inferrera Fashion blogger

Gonna e stivali sono una bella coppia: possono essere eleganti, ma anche casual, sono perfetti per l’ufficio, ma anche per una seduta intensiva di shopping con le amiche (se lo stivale ha un tacco comodo). Belli durante il weekend oppure per fare un figurone ad un evento speciale. Insomma, sono una coppia che piace! E piacciono anche agli stilisti, che li hanno proposti in diverse varianti sulle passerelle della collezione Fall Winter 2018/2019. Dal momento che saranno un connubio vincente, vediamo insieme qualche idea per indossarli.

Stivali e gonna, dalle passerelle allo street style: con la gonna lunga

Con la gonna lunga non sbagliate mai, indipendentemente dal fatto che abbiate gambe lunghe e magre oppure no. La gonna le copre e a quel che la gonna non copre ci penserà lo stivale. Unico accorgimento: fate in modo che la gonna sia di un tessuto un po’ svolazzante, che crei movimento, altrimenti l’effetto finale risulterà un po’ troppo infagottato. In alternativa, valutate uno spacco.

Fonte Pinterest

Stivali e gonna: dalle passerelle allo street style: con la gonna plissé

La gonna plissé pare non volerci abbandonare! Potete abbinarci uno stivale alto oppure un ankle boot, basta che non sia troppo largo sulla caviglia. Questo binomio è vincente solo se avete polpacci e caviglie sottili.

Fonte Pinterest

Stivali e gonna: dalle passerelle allo street style: stile anni settanta

Gli anni settanta sono in auge alla grande questa stagione, quindi, se vi piace questo stile, non potete non mettere lo stivale con il tacco a cono e la gonna lunga sotto il ginocchio, che fanno tanto Charlie’s Angels! Se siete in dubbio sul tipo di gonna, io vi consiglio di optare per una che non abbia troppe pieghe, ma che sia larga abbastanza da permettere il movimento delle gambe, quindi niente tubini i simili. Meglio una forma più svasata, che farà risaltare anche lo stivale stesso. 

Fonte Pinterest

Angela Inferrera

Angela Inferrera Fashion blogger Angela Inferrera, classe 1982, di concosalometto.com si definisce #laltrafashionblogger. Cresciuta con la moda in famiglia, ha alle spalle un passato da PR e poi da style consultant. Nel suo blog da consigli di stile facili e chic… alla portata di tutti!

© Italiaonline S.p.A. 2019Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Stivali e gonna: dalle passerelle allo street style