Che gli anni ’70 stiano per tornare è un fatto. Dopo averli sdoganati in spiaggia e in versione super estiva, vediamo come poterli declinare anche in uno stile più da città, da rientro alla grande! Preparate zatteroni, colori accesi e pantaloni a zampa: i figli dei fiori sono tornati!

Stile Seventies, torna in città il look anni ’70: le sfilate
In passerella fin dalla scorsa stagione abbiamo visto richiami al look anni settanta, con strizzatine d’occhio anche al mondo della musica, dagli ABBA a David Bowie. Ovviamente i look delle sfilate sono esagerati, ma danno un’idea dei trend. Basti vedere questo qui sotto di Gucci per farsi un’idea: sembra uscito direttamente dal film “Mamma mia!”.

Stile Seventies, torna in città il look anni ’70: le fashion icon
Se volete andare sul sicuro e prendere spunto da qualcuno che con la moda ci sa fare, guardate le fashion icon, come ad esempio Olivia Palermo. Capelli morbidi e a onde, occhiali maxi, e sciarpa extra long al collo, il tutto nei colori del mattone e del blu. Da copiare dalla testa ai piedi!

Stile Seventies, torna in città il look anni ’70: i pantaloni a zampa
Con i jeans a zampa l’effetto Seventies è assicurato! In genere sono il primo capo di abbigliamento a cui si pensa quando si parla di anni settanta. Se li abbinate ad un pull dolcevita non più lungo dei fianchi sarete perfette. In alternativa va benissimo anche una bella blusa morbida, da portare dentro ai pantaloni. Dimenticavo: bandita la vita bassa.

Stile Seventies, torna in città il look anni ’70: il vestitino con la ballerina
Coppia vincente, io la adoro! Il vestitino in microfantasia sopra il ginocchio con la ballerina con il cinturino in stile Twiggy è assolutamente delizioso. Ovviamente da abbinare a calze super coprenti d’inverno. Sotto all’abito? Una camicia bianca: non sbagliate mai.
