Stile seventies: torna in città il look anni ’70

Il look Seventies sarà uno dei trend dell'inverno: cominciamo a prepararci indossandolo fin da ora in città

Angela Inferrera

Angela Inferrera Fashion blogger

Che gli anni ’70 stiano per tornare è un fatto. Dopo averli sdoganati in spiaggia e in versione super estiva, vediamo come poterli declinare anche in uno stile più da città, da rientro alla grande! Preparate zatteroni, colori accesi e pantaloni a zampa: i figli dei fiori sono tornati!

Fonte Pinterest

Stile Seventies, torna in città il look anni ’70: le sfilate

In passerella fin dalla scorsa stagione abbiamo visto richiami al look anni settanta, con strizzatine d’occhio anche al mondo della musica, dagli ABBA a David Bowie. Ovviamente i look delle sfilate sono esagerati, ma danno un’idea dei trend. Basti vedere questo qui sotto di Gucci per farsi un’idea: sembra uscito direttamente dal film “Mamma mia!”.

Gucci – Fashion Week PE 2018 – Fonte Ansa

Stile Seventies, torna in città il look anni ’70: le fashion icon

Se volete andare sul sicuro e prendere spunto da qualcuno che con la moda ci sa fare, guardate le fashion icon, come ad esempio Olivia Palermo. Capelli morbidi e a onde, occhiali maxi, e sciarpa extra long al collo, il tutto nei colori del mattone e del blu. Da copiare dalla testa ai piedi!

Fonte Pinterest

Stile Seventies, torna in città il look anni ’70: i pantaloni a zampa

Con i jeans a zampa l’effetto Seventies è assicurato! In genere sono il primo capo di abbigliamento a cui si pensa quando si parla di anni settanta. Se li abbinate ad un pull dolcevita non più lungo dei fianchi sarete perfette. In alternativa va benissimo anche una bella blusa morbida, da portare dentro ai pantaloni. Dimenticavo: bandita la vita bassa. 

Fonte 123RF

Stile Seventies, torna in città il look anni ’70: il vestitino con la ballerina

Coppia vincente, io la adoro! Il vestitino in microfantasia sopra il ginocchio con la ballerina con il cinturino in stile Twiggy è assolutamente delizioso. Ovviamente da abbinare a calze super coprenti d’inverno. Sotto all’abito? Una camicia bianca: non sbagliate mai.

Fonte Pinterest

Angela Inferrera

Angela Inferrera Fashion blogger Angela Inferrera, classe 1982, di concosalometto.com si definisce #laltrafashionblogger. Cresciuta con la moda in famiglia, ha alle spalle un passato da PR e poi da style consultant. Nel suo blog da consigli di stile facili e chic… alla portata di tutti!

© Italiaonline S.p.A. 2020Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Stile seventies: torna in città il look anni ’70