Stars and stripes: dalle passerelle al nostro armadio

Si ispira alla bandiera americana e va indossato con grinta: vediamo insieme il trend stelle e strisce

Angela Inferrera

Angela Inferrera Fashion blogger

L’abbiamo visto sfilare sulle passerelle, in particolare su quella di Tommy Hilfiger: il trend stelle e strisce va alla grande! Lasciamo stare il patriottismo: qui è una questione di linee, forme e colori che stanno bene insieme e bianco, blu e rosso abbinati sono super! Senza dover per forza acquistare un capo da sfilata, possiamo concederci anche noi un look da American girl. Vediamo qualche spunto a cui ispirarci!

Fonte Pinterest da seamsforadesire.com

Stars and stripes: le passerelle

Ecco qui uno scatto dalla passerella di Tommy Hilfiger per la primavera estate 2018. La sua sfilata è stata un tripudio di rosso, stelle, blu e righe declinati in ogni modo, in vera versione American beauty.

Fonte Ansa

Stars and stripes: l’accessorio

Il modo più comodo per indossare questo trend. Basta un foulard, una spilla, un cappello e il gioco è fatto. Le uniche cose a cui dovete fare attenzione sono i colori a cui abbinate le vostre stars and stripes: è una fantasia già ricca di suo, quindi andranno bene capi in tinta unita, preferibilmente bianchi o denim. Evitate qualunque altro colore, altrimenti rischiate di cadere nel kitsch.

Fonte Pinterest

Stars and stripes: il total look

Dedicato alle più esperte o a quelle che si sentono American inside! Potete abbinare una gonna a righe con una camicia a stelline, mescolando i colori ma mantenendo un tema base, ad esempio: righe bianche e rosse, maglia a fondo scuro con fantasia bianca, come nella foto sotto. Vi raccomando: accessori sempre neutri, nude, neri o metal.

Fonte Pinterest da Glamour

Stars and stripes: la scarpa

Per me, il modo più semplice di indossare questa fantasia! Sbizzarritevi con una sneaker in tela a stelle e strisce oppure decoratela voi. La renderete unica e di sicuro sarà il dettaglio d’effetto nel vostro look. Importante: proprio perchè il dettaglio d’effetto, evitate di indossare capi vistosi. Un jeans super basico e una canotta o camicia bianca saranno più che perfetti.

Fonte Pinterest da Emblem Eyewear®

Angela Inferrera Fashion blogger Classe 1982, nel suo blog Concosalometto? dà consigli di stile che siano alla portata di tutte, per spendere il meno possibile, restando glamour al 100%!

Stars and stripes: dalle passerelle al nostro armadio