Snake print: come indossare la stampa pitone

Non solo accessori: la stampa pitone si trova anche su abiti tessuti. Vediamo come indossarla con stile

Angela Inferrera

Angela Inferrera Fashion blogger

Animalier, pitone, macchie di leopardo, strisce zebrate: questa primavera sarà davvero una giungla! Dell’animalier vi avevo già parlato, quindi dedicherò questo post ad un altro pattern faunistico: lo snake print! Come dice il nome stesso, si tratta di una stampa. Se siete amanti del genere, ricordate che esistono delle validissime alternative eco, belle quanto la pelle vera, ma che non fanno del male a nessuno!

Fonte Pinterest da Shot From The Street

Snake print, come indossare la stampa pitone: premessa

La snake print è un stampa forte, un po’ come l’animalier, quindi occhio a non strafare con colori e dimensioni se non volete ottenere l’effetto “Io Tarzan, tu Jane”… Cercate di concentrare l’attenzione su un pezzo solo e, per carità, non mescolate le stampe! Tenete presente anche un’altra cosa importante: la regola del pezzo unico vale anche se la snake print è colorata, anzi, vale ancora di più! In caso di stampa colorata, giocate con i toni dell’abbigliamento, in modo da riprenderli in modo armonico.

Fonte 123RF

Snake print, come indossare la stampa pitone: gli accessori

Forse il modo più semplice e sobrio per abbinare una stampa così. Stivaletti alla caviglia, loafer &co. sono perfetti soprattutto se indossati con i jeans o con un look total black, in modo da essere il focus dell’attenzione. Idem dicasi in caso di borse, shopper e pochette.

Fonte Pinterest da liketoknow.it

Snake print, come indossare la stampa pitone: l’abbigliamento

Pantaloni, camicie, caban, abiti: vale tutto a patto che tutto il resto sia all’insegna della sobrietà. Ok quindi ad un pantalone pitonato (in tessuto, mi raccomando…) abbinato ad una semplicissima camicia bianca, oppure ad una blusa morbida e fluttuante su un paio di jeans. Anche l’abito, soprattutto d’estate, può essere molto fine: abbinatelo ad un paio di sandali, ad un Borsalino e a tanti bracciali e bangles tintinnanti. Sulle spalle, una giacca in denim da lasciare aperta!

Fonte Pinterest da it.paperblog.com

Fonte Pinterest da azita66.tumblr.com

Angela Inferrera Fashion blogger Angela Inferrera, classe 1982, di concosalometto.com si definisce #laltrafashionblogger. Cresciuta con la moda in famiglia, ha alle spalle un passato da PR e poi da style consultant. Nel suo blog da consigli di stile facili e chic… alla portata di tutti!

Snake print: come indossare la stampa pitone