Stanno per arrivare i saldi! E come ogni anno ci sarà la pazza corsa ai negozi… a parte una doverosa piccola premessa, ecco qui per voi la mia mini lista dei pezzi da non lasciarsi scappare questo autunno inverno.
Saldi, i pezzi da non lasciarsi scappare: premessa
Prima di correre nei negozi per acquistare praticamente qualunque cosa senza nemmeno pensare se effettivamente ci serve o se davvero ci sarà bene, cerchiamo di fermarci un momento. L’acquisto compulsivo non è mai azzeccato. Cerchiamo quindi di affrontare questi saldi con un’idea ben chiara di quello che ci manca e per cui i prezzi stracciati dei saldi potrebbero esserci utili e poi partiamo per la nostra caccia. Ricordatevi: un acquisto ragionato è sempre vincente e non vi stancherà mai.
Saldi, i pezzi da non lasciarsi scappare: la minibag
E’ stato un tormentone dell’autunno inverno e promette di resistere anche per tutta la primavera estate: sì quindi ad una minibag, piccola compagna utile per le uscite in cui ci bastano telefono e chiavi di casa.

Fonte Pinterest
Saldi, i pezzi da non lasciarsi scappare: qualcosa in tartan
Il tartan è un evergreen: è andato quest’inverno e prima o dopo tornerà sempre, magari rivisitato e da abbinare in modo diverso, ma tornerà. Quindi, sì ad un acquisto a tema tartan. Pantaloni, gonna, kilt, maxi skirt… non sbaglierete.

Fonte Pinterest
Saldi, i pezzi da non lasciarsi scappare: il cappotto
Un bel cappotto è un capo su cui vale la pena investire un po’ di più, non mi stancherò mai di ripeterlo. In questo caso, ben vengano i saldi, che ci consentono di acquistare un capo di migliore fattura ad un prezzo più conveniente. Nel dubbio, optate sempre per il classico: a vestaglia o a doppiopetto, cammello o nero.

Fonte Pinterest
Saldi, i pezzi da non lasciarsi scappare: lo stivale anni ’70
Altro capo che prima o poi torna: lo stivale anni ’70 è un vero e proprio must. In più il tacco a cono è anche particolarmente comodo. Vi raccomando, sceglietelo in pelle (o eco pelle, ma ben rifinito) e di buona qualità.

Fonte Pinterest
Saldi, i pezzi da non lasciarsi scappare: il pull tricot
Avrete capito che il pull tricot è un mio must! Uno in più non guasta mai. Attenzione sempre alla composizione: cercate quando possibile di preferire tessuti naturali come la lana o il cachemire ed evitate gli acrilici, fanno sudare senza tenere caldo.

Fonte Pinterest