Romina Power torna al cinema dopo 30 anni: ecco come si è trasformata

E’ il 1983 quando Romina Power gira il suo ultimo film. Si tratta della commedia musicale Champagne in Paradiso diretto dal Aldo Grimaldi, dove recita al fianco di Al Bano. All’epoca il suo matrimonio va a gonfie vele, l’anno prima i due hanno fatto cantare tutta l’Italia col brano Felicità. Sono passati 30 anni e oggi Romina torna a recitare nel film Il segreto di  Antonello Belluco, che racconta l’eccidio di Codevigo. La Power interpreta un’anziana donna che torna dopo 70 anni nel paese della strage dove non aveva più voluto mettere piede.

Ma torniamo alla vita privata della Power. Romina e Al Bano si sposano nel 1970. Lei è la figlia dei divi Tyrone Power e Linda Christian, che abbandona il mondo di Hollyood per trasferirsi nel piccolo centro di Cellino San Marco. Addio scena artistica di Londra e Los Angeles, addio LSD: Romina si trasforma in una moglie e madre devota. Dal matrimonio, nascone lo stesso anno Ylenia, e a seguire Yari, classe 1973, Cristèl, nata nel 1985, Romina Jr detta Uga, nata nel 1987.

In questi 30 anni lontano dalle scene sono cambiate tante cose. La vicenda più drammatica avviene il 6 gennaio 1994, quando scompare a New Orleans la sua primogenita Ylenia: il dramma familiare logora la coppia, finché nel 1999 Al Bano e Romina si separano dopo 29 anni insieme.

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Romina Power torna al cinema dopo 30 anni: ecco come si è trasformata