Le righe per me sono sinonimo di mare, di caldo e di estate, anche se, a dire la verità, sono belle tutto l’anno! D’estate però ci si può sbizzarrire di più con i colori e, complice l’abbronzatura, si possono indossare in modi diversi e più luminosi. Vediamo qualche spunto per abbinare anche noi le righe in versione summer time!

Righe d’estate: in versione multicolor
Quanto bello è non dover scegliere un solo colore, ma poterseli mettere… tutti? Ovviamente sempre con moderazione… ma in casi come quelli dell’abito qui sotto, se indossate accessori neutri ad esempio in cuoio o in rafia o paglia vi promuovo a pieni voti.

Righe d’estate: in versione marinière
Non possiamo non menzionarla almeno! E’ un classico estivo che, detto tra noi, non stanca mai. E’ perfetta con i pantaloni beige, blu o bianchi, con sopra un blazer, con accessori colour block come il rosso. Insomma, senza marinière, per lo meno d’estate, proprio non si può stare se si amano le righe!

Righe d’estate: il completo
Se siete delle fan del genere, perchè non osare il completo? Ovviamente non parlo di un serio tailleur, ma di una cosa più light, da sdrammatizzare, da indossare in modo easy e super casual. Va benissimo anche uno short a vita alta con sopra una giacca destrutturata, come nella foto sotto, magari in lino. Quanto ai colori, sì a tutte le sfumature del beige, dell’ocra, del bordeaux (sì, anche d’estate!), ma anche del blu e dell’azzurro. Ovviamente il resto del look deve essere basico: complementi bianchi o neri ed accessori metal o cuoio. Scommettiamo che si gireranno a guardarvi?