Quali saranno le principali tendenze moda per la primavera 2016?

I must have della prossima stagione che non devono assolutamente mancare nel vostro guardaroba. Alla scoperta delle ultime tendenze per essere sempre aggiornati

Alle più modaiole interessa di certo scoprire quali sono le tendenze moda nella primavera 2016. I capi più trendy a cui non si può rinunciare. La prossima stagione è all’insegna di evergreen come la pelle e il denim. Tuttavia è anche il tempo di new entry, come il crochet, un materiale innovativo e chic. Maxi bag e spalle scoperte sono altre peculiarità della moda della prossima primavera 2016. Vediamo quali sono le mise primaverili a cui non si può proprio rinunciare.

Protagonista assoluto della stagione è il sempre eterno jeans. Un pezzo immancabile in ogni guardaroba che si rispetti. La prossima stagione lo ritroviamo in varie forme e sfumature. Non solo i classici jeans, bensì scarpe e borse in denim. Sottolineiamo anche il grande ritorno della pelle, che dopo aver spopolato in inverno la apprezziamo anche in primavera. Non più nella versione in camoscio bensì pelle lucida in varie tonalità. La giacca da biker è il capo più in voga.
Lo stile africa ritorna con forza, con le sue fantasie da subito riconoscibili. Altre fantasie di tendenza sono di certo le grandi righe in stile marinière e i temi floreali e dai colori vivaci.

Grandi novità nei materiali con il crochet, molto apprezzato per la sua versatilità. Infatti è un tessuto che ha il vantaggio di essere declinato in vari modi; lo ritroviamo non solo nell’abbigliamento bensì nelle borse e in vari accessori. E se pensate che il nero sia un colore prettamente invernale, vi sbagliate di grosso. Quest’anno lo ritroviamo anche in primavera.
Il bianco è sempre di grande tendenza per una donna sensuale e accattivante. I colori non vengono di certo trascurati e i più in voga sono il rosso e il verde.

Negli outfit da giorno imperversano le tute intere comode, pratiche e confortevoli. Così come gli abiti lunghi da indossare di giorno, anch’essi freschi, leggeri e pratici. Altro capo fashion sono i bermuda al ginocchio per la città e più corti per una gita fuori porta. Si possono abbinare a una giacca e a delle scarpe col tacco alto per donare più femminilità a chi li indossa. Grande ritorno del tailleur anni sessanta, destrutturato e morbido da portare abbinato oppure spezzato con pantalone o gonna.
Ritroviamo anche strass, ricami per i momenti più romantici.

immagini:depositphotos

© Italiaonline S.p.A. 2020Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Quali saranno le principali tendenze moda per la primavera 2016?