Il poncho torna trendy: ecco come portare il capo must dell’inverno

Merito di Rosie Huntington-Whiteley, Sarah Jessica Parker e Cara Delevingne se il poncho si è imposto come uno dei capi indispensabili nel guardaroba dell’autunno/inverno. Per le più fashioniste quanto andiamo a sostenere risulterà ridondante, per le meno esperte o appassionate potrà invece tornare utile sapere che un cappotto nascosto nell’armadio con l’aggiunta di un pezzo must have si riconvertirà.

Portato su una spalla (come in passerella)  o da solo per le giornate più calde, potrebbe aiutare a risolvere qualche piccolo dubbio in materia di stile le più dubbiose. Il poncho, dalla versione più etno a quella elegante, è stato rilanciato con prepotenza da Burberry che ne ha fatto un capo di punta della collezione Prorsum proponendolo addirittura con le iniziali, particolare da vera star. Ma non mancano le varianti proposte da marchi di alta moda o low cost, incide di autentica tendenza per questa stagione e che vi mostriamo in questa fotogallery.

Che sia di panno, assuma la forma più propiamente di una mantella o di una cappa cercate di abbinarlo con attenzione e di giocare con le sovrapposizioni. Sarà nascondere o valorizzare personalità, carattere e i vostri punti di forza.

Il poncho torna trendy: ecco come portare il capo must dell’inve...