Pizzo e merletto: come indossarlo in modo super glam

Un dettaglio di pizzo aggiunge sempre un tocco elegante al look: vediamo come indossarlo in modo chic e glamour

Angela Inferrera Fashion blogger

Oh, il pizzo! La dentelle, à la français, che io amo tanto! Rimettendo i piedi per terra, il pizzo è quel genere di tessuto che molto spesso resta confinato nell’armadio perchè “vestita così è un po’ troppo”, oppure “è eccessivamente sexy”, oppure “dove vuoi che vada?”. Ebbene, sappiate che anche il pizzo può essere sdrammatizzato e indossato più spesso! Vediamo come fare.

Pizzo e merletto, come indossarlo in modo super glam: colorato

Facilissimo! Al posto del solito nero, un modo per sdrammatizzare il pizzo e indossarlo in versione technicolor. Abbinatelo poi ad un pull tricot oversize e ad ankle boots o stivali alti, se le caviglie non sono il vostro forte, prendendo spunto dalla fashion blogger Aylin Koenig, qui sotto.

Fonte Getty Images

Pizzo e merletto, come indossarlo in modo super glam: con il nude

Se mettete il color nude sotto al pizzo, l’effetto finale è super chic. Il concetto è quello della foto sotto: il pizzo (o il macramé) con sotto un tessuto color carne. Per sdrammatizzarlo, il mio consiglio è quello di indossare scarpe basse e comode e di optare per pull morbidi e confortevoli, anche in colore a contrasto.

Fonte Pinterest

Pizzo e merletto, come indossarlo in modo super glam: gli accessori

Non sottovalutate la bellezza degli accessori in pizzo! Le scarpe, da sdrammatizzare con i jeans, la borsa, da mettere con un look coloratissimo oppure il cerchietto, che va bene sempre, sono piccoli dettagli che non passano inosservati, ma che aggiungono classe al vostro look.

Fonte Pinterest

Pizzo e merletto, come indossarlo in modo super glam: con il nero

Un classico: il pizzo nero indossato con il nero è davvero un must della moda. Se non volete rischiare di essere troppo eleganti, come al solito spezzate e sdrammatizzate. Niente scarpe alte, piuttosto delle stringate in stile Oxford, niente mini bag, piuttosto una shopper. Una piccola nota per quanto riguarda la biancheria: come sempre ricordate che non si deve vedere, quindi o la indossate nera oppure color carne.

Fonte Pinterest

© Italiaonline S.p.A. 2020Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Pizzo e merletto: come indossarlo in modo super glam