Pietre dure, luce e metallo: quest’autunno i gioielli ci faranno brillare

Ecco le tendenze a tema gioielli per la prossima stagione, con un occhio alle passerelle delle sfilate fall winter 2017

Angela Inferrera

Angela Inferrera Fashion blogger

Chi non dovesse amare i gioielli extra large, quest’autunno inverno si troverà un po’ spaesato: la tendenza dalle passerelle è quella di bijoux grandi, unici, particolarissimi, che già da soli fanno un abito, senza bisogno d’altro. Inoltre, chi ha detto che i gioielli sono solo orecchini, bracciali e collane? Ci sono anche spille, cerchietti brillanti, manchette e pietre da appendere al collo come amuleti porta fortuna.

Tendenze gioielli: le perle

Non solo indossate come collane in vari giri intorno al collo, ma anche come spille importanti per arricchire un abito che altrimenti sarebbe anonimo. Personalmente, le perle che amo di più sono quelle bianche, ma potrei farmi contagiare anche da quelle rosa e grigie, raffinatissime. Non mettetele solo sull’abito da sera: con una camicia in jeans e un pantalone dal taglio maschile fanno un effetto super, provare per credere!

Un look autunnale firmato Miu Miu – Fonte Instagram

Tendenze gioielli: gli strass

Le perle da sempre evocano la mia icona di stile per eccellenza: Gabrielle Chanel. Quest’anno però, sulla passerella autunno inverno della maison quello che ha spiccato di più sono stati i cerchietti in maglia tempestati di cristalli, strass e pietre. A chi dovesse piacere la fascia o il foulard portato in testa, per l’inverno una fascia in maglia arricchita di dettagli luminosi potrebbe essere una valida alternativa.

Fascia di strass dalla sfilata fall winter Chanel – fonte PInterest

Tendenze gioielli: le pietre dure

Per chi ama il look bohémian chic, le pietre dure sono il gioiello della stagione. Da portare su collier rigidi oppure con orecchini extra large, l’importante è che siano grezze e che abbiano un significato per voi

Un collier Alexander Mc Queen con una pietra nera ispirato ai mistici paesaggi della Cornovaglia – fonte Instagram

Cercate qualche altro suggerimento per avere un look sempre perfetto, ma in modo facile ed economico? Allora iscrivetevi al mio blog Con cosa lo metto?, o venite a trovarmi sulla mia pagina Facebook o Instagram @con.cosa.lo.metto: vi aspetto!

Pietre dure, luce e metallo: quest’autunno i gioielli ci faranno brillare

Angela Inferrera Fashion blogger Classe 1982, nel suo blog Concosalometto? dà consigli di stile che siano alla portata di tutte, per spendere il meno possibile, restando glamour al 100%! https://concosalometto.com/

Pietre dure, luce e metallo: quest’autunno i gioielli ci faranno...