Perle: non solo gioielli

Le perle sono eleganti, ma possono diventare super rock: vediamo come

Angela Inferrera

Angela Inferrera Fashion blogger

Perle: io le adoro, sono una fan scatenata di tutto ciò che le prevede (o che le contiene, compresi i cosmetici!). Trovo che, pur essendo semplici, siano di un’incredibile raffinatezza. Non per nulla le adorata anche Coco Chanel! Sono meno “chiassose” dei brillanti, ma possono essere più eleganti e raccontare molto della persona che le indossa, anche perchè sono un elemento vivo da portare con noi, a differenza delle pietre.

Sulle passerelle le abbiamo viste, sullo streetstyle imperversano: come come possiamo aggiungerle al nostro look? Ecco qui qualche esempio per voi!

Perle versione streetstyle

Da indossare applicate ad un semplicissimo pull grigio, nero o in toni pastello, aggiungeranno un tocco chic senza strafare. Ovviamente, se indossate una maglia come quella sotto, le perle da altre parti saranno bandite: alle orecchie mettete qualcosa in oro bianco, argento, piccoli brillanti, ma niente di troppo estroso. Lasciate che sia il pull a fare la parte del leone nel vostro look.

Fonte Pinterest da Instagram

Perle versione denim

Anche applicate al denim mi piacciono molto, che sia una giacca, un paio di jeans, anche ripped, o una camicia. Anche qui vale la regola citata sopra: se indossate le perle applicate ad un capo di abbigliamento, non mettetele altrove. Via libera quindi a t-shirt basiche, scarpe basse, sneakers, blazer, camicie lasciate aperte e così via. Raccomandazione: un’applicazione così attira lo sguardo. Fate in modo quindi di indossarle dove volete che lo sguardo cada. Ad esempio, se le gambe non sono il vostro punto forte, optate per la giacca. Viceversa, se avete molto seno e non volete enfatizzarlo, provate con i pantaloni.

Fonte Pinterest da Luvv It

Perle versione oversize

Mille giri di perle al collo su un look altrimenti super basico: l’ha insegnato Gabrielle Chanel e e noi possiamo solo imparare da lei! Le perle indossate su una marinière, su un semplicissimo blazer, su un pull basico, sia in versione oversize che di dimensioni normali danno un tocco in più. Il segreto è abbinarle ad un look sportivo, non elegante: così siete certe di non renderle banali!

Fonte Pinterest da Who What Wear UK

Angela Inferrera

Angela Inferrera Fashion blogger Angela Inferrera, classe 1982, di concosalometto.com si definisce #laltrafashionblogger. Cresciuta con la moda in famiglia, ha alle spalle un passato da PR e poi da style consultant. Nel suo blog da consigli di stile facili e chic… alla portata di tutti!

© Italiaonline S.p.A. 2019Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Perle: non solo gioielli