Penelope Cruz, dalle passerelle alla vita quotidiana: ecco la pagella dei look!

La bellissima attrice spagnola ha un fascino irresistibile e sa essere decisamente glamour: l'avrò sempre promossa?

Angela Inferrera

Angela Inferrera Fashion blogger

Personalmente adoro Penelope Cruz. Non tanto per una questione di stile (anche se mi piace), quanto per il fatto che è piccolina, con l’aria dolce, ma con un carattere da leonessa e una decisione da caterpillar! Per quanto riguarda i suoi look, si distingue sempre per sobrietà ed eleganza. Non ostenta mai, non esagera mai e sa valorizzarsi, anche per quanto riguarda il make up. Vediamo allora la mia pagella di alcuni dei suoi look più recenti.

Penelope Cruz, pagella del look: red carpet

Nella foto qui sotto, l’abito semplicissimo dal gusto un po’ bucolico sta benissimo con i capelli e il trucco lasciati molto naturali. Approvo anche la scelta del sandalo alto. Unico neo: avrebbe potuto scegliere una mise un po’ più strong. Voto 7.

Ad un evento benefico – fonte Ansa

Per il photocall di Cannes, Penelope è elegantissima. La scollatura le sta molto bene, il nero è un colore che le dona e trovo azzeccata la scelta dei capelli sciolti e dei gioielli piccoli… ma quella specie di velo applicato al retro della gonna fa crollare il palco! Voto 7 (perchè comunque è molto fine!).

Al photocall di Cannes – fonte Ansa

Penelope Cruz, pagella del look: occasioni informali

Bellissimi i capelli naturali con la treccia mezza sfatta, bella la scelta della camicia a pois sotto il blazer crema. Una mise molto adatta al tipo di evento, sobria e semplice, come lei. Voto 8.

Ad un evento benefico a Madrid – fonte Ansa

Che dire qui? Perfetta! Trench aperto con nonchalance, camicia a righe con il collo bianco, jeans, poco trucco e pochi gioielli: praticamente una bibbia dello stile da copiare in blocco! Questo genere di look sono quello che mi fa sempre pensare che alla fine basta davvero poco per essere eleganti: un paio di jeans, una camicia, un impermeabile. Possono essere firmati o no, non importa: quello che importa è l’eleganza con cui li si indossa. E Penelope ne ha da vendere. Voto 10.

In visita a Genova – fonte Ansa

Angela Inferrera Fashion blogger Angela Inferrera, classe 1982, di concosalometto.com si definisce #laltrafashionblogger. Cresciuta con la moda in famiglia, ha alle spalle un passato da PR e poi da style consultant. Nel suo blog da consigli di stile facili e chic… alla portata di tutti!

Penelope Cruz, dalle passerelle alla vita quotidiana: ecco la pagella ...