Pelliccia: istruzioni per l’uso

Come indossare in modo easy chic il capospalla più soffice dell'inverno!

Angela Inferrera

Angela Inferrera Fashion blogger

In caso di pelliccia, la parola d’ordine è una sola: sdrammatizzare! Intanto, ci tengo a precisare una cosa: il mio concetto di pelliccia è eco, quindi quello che troverete in questo articolo sarà tutto declinabile in chiave ecologica. E poi, diciamocelo: al giorno d’oggi ci sono talmente tante opzioni di pellicce ecologiche sul mercato che sono non solo belle e talmente soffici da sembrare vere, ma anche molto più economiche! E per realizzarle non è stato scuoiato nessun animale… Pensateci!

Detto questo, vediamo come indossare la pelliccia senza incappare nell’effetto “vecchia signora”.

La pelliccia colorata

E’ il modo migliore per sdrammatizzarla! Verde, rossa, azzurra, grigia… del colore che preferite! Indossatela in modo casual, sempre: la pelliccia stile stola di visone o capo spalla da serata all’Opera è un po’ tramontato secondo me. Via libera quindi a jeans, anche strappati, e sneakers, tshirt e cardigan, capelli legati con uno chignon un po’ bohémien.

Fonte Pinterest da Bloglovin’

La pelliccia con la maxi sciarpa

Mi piace, la indosso così anche io quando fa più freddo. Avvolgetevi intorno al collo la vostra sciarpona preferita, magari con un bel disegno tartan, e lasciate pure che vi infagotti! Importante: da mettere con pantalone skinny.

Fonte Pinterest da Bloglovin’

La pelliccia oversize

Allora, qui è d’obbligo una premessa: oversize, se si intende lunga, è adatta a chi è alta, se volete indossarla chiusa. Aperta invece, se non siete troppo freddolose, va bene anche per le più minute. Portatela proprio con lo stesso senso di comodità che avvertireste indossando la vostra vestaglia più morbida sopra al vostro pigiama preferito: easy, senza strafare. Scarpe basse (sempre), maxi bag, se vi sentite cool anche un bel berretto di lana, che fa subito streetstyle: buona (eco)pelliccia a tutte!

Fonte Pinterest da whatareyoulookinatbitch.tumblr.com

Angela Inferrera Fashion blogger Angela Inferrera, classe 1982, di concosalometto.com si definisce #laltrafashionblogger. Cresciuta con la moda in famiglia, ha alle spalle un passato da PR e poi da style consultant. Nel suo blog da consigli di stile facili e chic… alla portata di tutti!

Pelliccia: istruzioni per l’uso